Cerca nel blog

mercoledì 13 giugno 2018

Nuova famiglia di integrati per la generazione (4,5 GHz) e la distribuzione (7,5 GHz) di clock con jitter ultra-basso

Nuova famiglia di integrati per la generazione (4,5 GHz) e
la distribuzione (7,5 GHz) di clock con jitter ultra-basso

Analog Devices presenta l'LTC6952, l'LTC6953, l'LTC6955 e l'LTC6955-1, una famiglia di dispositivi per la generazione e la distribuzione di clock a basso jitter e alte prestazioni per applicazioni di clocking fino a 7,5 GHz conforme allo standard JESD204B sub-classe 1. Questi prodotti sono ideali per applicazioni di clocking di data-converter ad alta velocità, hanno un'architettura scalabile per poter fornire migliaia di clock sincronizzati a basso jitter, ciascuno dei quali viene dotato del segnale complementare SYSREF. 
  • LTC6952: jitter ultra-basso, PLL a 4,5 GHz con 11 uscite, conforme allo standard JESD204B
  • LTC6953: jitter ultra-basso, distributore di clock a 4,5 GHz con 11 uscite, conforme allo standard JESD204B
  • LTC6955: jitter ultra-basso, 7,5 GHz, 11 fanout buffer d'uscita
  • LTC6955-1: LTC6955 con funzione ÷2 su una uscita
L'LTC6952 è un dispositivo ad alte prestazioni per la generazione e la distribuzione di clock a bassissimo jitter, conforme allo standard JESD204B.
Include un core phase locked loop (PLL), che consiste di un divisore di riferimento, un rilevatore fase-frequenza (PFD) con indicatore di phase-lock, un circuito charge-pump a bassissimo rumore e un divisore per interi di feedback. Le undici uscite dell'LTC6952 possono essere configurate come cinque coppie clock/SYSREF per dispositivi JESD204B sub-classe 1, più un'uscita general purpose, o semplicemente come 11 uscite di clock general purpose per applicazioni non-JESD204B. Ciascuna uscita è dotata di divisore programmabile singolarmente e di driver di uscita propri. Tutte le uscite sono sincronizzabili e regolabili singolarmente per un preciso allineamento di fase, utilizzando un ritardo digitale per la regolazione grossa sul semi-periodo e un ritardo analogico per la regolazione fine.
Per le applicazioni che richiedono un numero complessivo di uscite superiore a undici, è possibile collegare più LTC6952 utilizzando i protocolli di sincronizzazione EZSync™ o ParallelSync™.
L'LTC6953 provvede alla distribuzione del clock dell'LTC6952. L'LTC6955 è un fanout buffer a 11 uscite con un'interfaccia parallela che seleziona uno dei tre stati per gruppo di uscita: in fase, sfasato di 180° o spento. L'LTC6955-1 è identico all'LTC6955, con l'eccezione di un'uscita che ha la funzione ÷2 integrata. 
Visitando le pagine di prodotto, potrete scaricate la documentazione, ordinare campioni e le schede di valutazione.
Tutti i dispositivi vengono offerti in package QFN plastico a 52 pin di 7 mm × 8 mm e possono funzionare nell'intervallo di temperatura di giunzione da –40°C a 125°C. Le uscite non utilizzate possono essere spente. Campioni e schede di valutazione per tutti i prodotti sono disponibili immediatamente. Tutti i prodotti saranno disponibili in volumi entro la fine di Giugno. 
L'LTC6952 e l'LTC6955-1 saranno presentati all'IMS 2018, stand 1725, dal 12 al 14 Giugno a Filadelfia. La demo illustrerà un'architettura scalabile per migliaia di uscite. 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *