Cerca nel blog

venerdì 19 ottobre 2018

Deposit Solutions entra a far parte del World Economic Forum Center

Deposit Solutions è la prima società Fintech europea che farà parte del World Economic Forum Center per la Quarta Rivoluzione Industriale

 

• Il World Economic Forum Center funge da centro di competenza globale per massimizzare i benefici della tecnologia

• Deposit Solutions è la prima società Fintech europea selezionata dal Centro

• Il pioniere dell'Open Banking ha recentemente chiuso un nuovo round di investimento da 100 milioni di dollari che ha portato la valutazione a 500 milioni di dollari

 

Amburgo, 16 ottobre 2018 - Deposit Solutions, pioniere dell'Open Banking e principale piattaforma internazionale per i depositi a risparmio, è entrata a far parte del World Economic Forum Center di San Francisco con focus sulla Quarta Rivoluzione Industriale. Il Centro collabora con primarie aziende, governi, società civile ed esperti di tutto il mondo con l'ambizione di supportare la definizione della governance della Quarta Rivoluzione Industriale. Deposit Solutions, che ha appena chiuso un nuovo round di investimento da 100 milioni di dollari, è la prima società Fintech europea a diventare membro di questo hub globale.

 

Murat Sönmezcapo del Network del Centro sulla Quarta Rivoluzione Industriale, ha dichiarato: "La Quarta Rivoluzione Industriale sta influenzando tutti i settori e sta cambiando il modo in cui le persone fanno businessIl settore bancario così come il fintech non fanno eccezione. Siamo lieti di avere Deposit Solutionsnel nostro network globale per contribuire a fornire input preziosi alla discussione sull'Open Banking e sul futuro del settore."

 

Con la sua piattaforma di Open Banking, Deposit Solutions ha introdotto un'importante innovazione nel settore bancario retailInfatti, il modello Banking-as-a-Service di Deposit Solutions per i depositi consente alle banche sia di accedere ai depositi dei clienti di altri partner senza dover implementare alcuna infrastruttura proprietaria, sia di offrire ai propri clienti una selezione di depositi di terze parti. A loro volta, i clienti delle banche possono accedere facilmente alle migliori offerte di deposito e massimizzare i loro risparmi, senza dover aprire nuovi conti bancari. Deposit Solutions sta creando un mercato internazionale per il risparmio che avvantaggia banche, risparmiatori e sistema finanziario in generale, eliminando le inefficienze nella catena del valore.

 

Tim Sievers, fondatore e CEO di Deposit Solutions, ha dichiarato: "Deposit Solutions condivide i principi del World Economic Forum Centersiamo convinti che la tecnologia finanziaria possa potenzialmente avvantaggiare tutti i partner coinvolti e che la collaborazione sia la chiave per guidare l'innovazione. Non vediamo l'ora di contribuire al dialogo e siamo onorati di far parte del Centro".

 

************

Deposit Solutions

Deposit Solutions è una società FinTech riconosciuta a livello mondiale e una piattaforma Open Banking per i depositi.Lasua tecnologia proprietaria Open Banking fornisce un'infrastruttura per il mercato dei depositi globale, stimato in circa $ 50 trilioni, che avvantaggia banche e risparmiatori allo stesso tempo.   che sta trasformando. Deposit Solutions oggi collega oltre 70 banche dislocate in 16 Paesi e opera attraverso i Points-of-Sale B2C proprietari (ZINSPILOT e SAVEDO) che offrono direttamente ai risparmiatori le offerte di deposito delle banche partner. Fondata nel 2011 da Tim Sievers, Deposit Solutions ha l'headquarter ad Amburgo, in Germania, e filiali a Berlino, Londra e Zurigo. La società oggi impiega un team composto da oltre 250 dipendenti ed è sostenuta da investitori quali e.venturesVitruvian Partners, GreycroftFinLab , Kinnevik, Peter Thiel, Top Tier Capital Partners, Apeiron Investment Group e Angel Investor Stefan Wiskemann

 

World Economic Forum Center per la Quarta Rivoluzione Industriale

Il network globale di Centri per la Quarta Rivoluzione Industriale riunisce governi, aziende leader, società civile ed esperti di tutto il mondo per co-progettare approcci innovativi e pilotare la policy e la governance della tecnologia. La sua vision è quella di modellare lo sviluppo e l'uso della tecnologia in modo da massimizzare i benefici e minimizzare i rischi. Il Network svilupperà, implementerà e ridimensionerà progetti pilota scalabili e centrati sull'uomo che possono essere adottati da policy-maker, legislatori e regolatori in tutto il mondo.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *