Cerca nel blog

lunedì 3 aprile 2017

Enrico Sponza nel board di CashlessWay

ENRICO SPONZA NELL'ADVISORY BOARD DI CASHLESSWAY


Con Enrico Sponza sale a 20 il numero di membri dell'advisory board di CashlessWay, l'associazione italiana per la promozione degli strumenti digitali di pagamento.

3 aprile 2017 - Enrico Sponza, torinese, classe 1970, è una figura di alto livello nel panorana dei pagamenti in italia; come Direttore Generale di Movincom ha sviluppato Bemoov, uno dei più importanti circuiti di mobile payment a livello Italiano. 
Dal 2002 al 2007, come Responsabile Nuovi Canali e Sviluppo Partnership, ha guidato CartaSi nel percorso di riposizionamento innovativo, producendo iniziative di successo (ideatore dei servizi di Alert SMS sui pagamenti con carta, la prima piattaforma di pagamento via cellulare in Italia ‘CartaSi SMS’, le prime carte di pagamento integrate con chip contact-less e il primo Virtual POS multicanale, denominato X-Pay, ancora oggi esistente). 
Precedentemente Sponza ha diretto l’area Consulting Direzionale Finance di Webegg (oggi NTT Data), la società di system integration e consulenza allora guidata dal web-guru Gianroberto Casaleggio, periodo nel quale ha gestito il “riposizionamento in rete di CartaSi” sviluppando l’attuale modello basato sui 4 portali (Titolari, Esercenti, Corporate e Banche).

Sponza è riconosciuto come uno dei principali esperti di mobile payment a livello nazionale con forte conoscenza delle dinamiche di business e operative della monetica e di mercati verticali: ticketing, transportation, parking, petrol, GDA/GDO, ski resorts, utility, energy, insurance, e.commerce.

Elenco completo del board: http://cashlessway.com/persone/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *