ENRICO SPONZA NELL'ADVISORY BOARD DI CASHLESSWAY
Con Enrico Sponza sale a 20 il numero di membri dell'advisory board di CashlessWay, l'associazione italiana per la promozione degli strumenti digitali di pagamento.
3 aprile 2017 - Enrico Sponza, torinese, classe 1970, è una figura di alto livello nel panorana dei pagamenti in italia; come Direttore Generale di Movincom ha sviluppato Bemoov, uno dei più importanti circuiti di mobile payment a livello Italiano.
Dal 2002 al 2007, come Responsabile Nuovi Canali e Sviluppo Partnership, ha guidato CartaSi nel percorso di riposizionamento innovativo, producendo iniziative di successo (ideatore dei servizi di Alert SMS sui pagamenti con carta, la prima piattaforma di pagamento via cellulare in Italia ‘CartaSi SMS’, le prime carte di pagamento integrate con chip contact-less e il primo Virtual POS multicanale, denominato X-Pay, ancora oggi esistente).
Precedentemente Sponza ha diretto l’area Consulting Direzionale Finance di Webegg (oggi NTT Data), la società di system integration e consulenza allora guidata dal web-guru Gianroberto Casaleggio, periodo nel quale ha gestito il “riposizionamento in rete di CartaSi” sviluppando l’attuale modello basato sui 4 portali (Titolari, Esercenti, Corporate e Banche).
Sponza è riconosciuto come uno dei principali esperti di mobile payment a livello nazionale con forte conoscenza delle dinamiche di business e operative della monetica e di mercati verticali: ticketing, transportation, parking, petrol, GDA/GDO, ski resorts, utility, energy, insurance, e.commerce.
Elenco completo del board: http://cashlessway.com/persone/
|
Nessun commento:
Posta un commento