Cerca nel sito

lunedì 3 aprile 2017

Enrico Sponza nel board di CashlessWay

ENRICO SPONZA NELL'ADVISORY BOARD DI CASHLESSWAY


Con Enrico Sponza sale a 20 il numero di membri dell'advisory board di CashlessWay, l'associazione italiana per la promozione degli strumenti digitali di pagamento.

3 aprile 2017 - Enrico Sponza, torinese, classe 1970, è una figura di alto livello nel panorana dei pagamenti in italia; come Direttore Generale di Movincom ha sviluppato Bemoov, uno dei più importanti circuiti di mobile payment a livello Italiano. 
Dal 2002 al 2007, come Responsabile Nuovi Canali e Sviluppo Partnership, ha guidato CartaSi nel percorso di riposizionamento innovativo, producendo iniziative di successo (ideatore dei servizi di Alert SMS sui pagamenti con carta, la prima piattaforma di pagamento via cellulare in Italia ‘CartaSi SMS’, le prime carte di pagamento integrate con chip contact-less e il primo Virtual POS multicanale, denominato X-Pay, ancora oggi esistente). 
Precedentemente Sponza ha diretto l’area Consulting Direzionale Finance di Webegg (oggi NTT Data), la società di system integration e consulenza allora guidata dal web-guru Gianroberto Casaleggio, periodo nel quale ha gestito il “riposizionamento in rete di CartaSi” sviluppando l’attuale modello basato sui 4 portali (Titolari, Esercenti, Corporate e Banche).

Sponza è riconosciuto come uno dei principali esperti di mobile payment a livello nazionale con forte conoscenza delle dinamiche di business e operative della monetica e di mercati verticali: ticketing, transportation, parking, petrol, GDA/GDO, ski resorts, utility, energy, insurance, e.commerce.

Elenco completo del board: http://cashlessway.com/persone/

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI