Cerca nel blog

lunedì 3 luglio 2017

Durex e i The Show per un progetto educativo sul web

Un approccio ironico e divertente per sottolineare l'importanza dell'uso del preservativo

Durex prosegue nella sua mission educativa, andando a parlare ai giovani sui social network attraverso un linguaggio ironico e divertente. Nasce così il progetto sviluppato da Durex grazie alla collaborazione con i The Show, gli youtuber più popolari nel panorama italiano dei Prank e delle Candid Camera e noti al grande pubblico per aver vinto Pechino Express nel 2016.

Il marchio leader nella prevenzione decide di realizzare questa campagna web per intercettare il target che più necessita di queste informazioni. 

I giovani italiani, infatti, risultano tra i meno istruiti di Europa in termini di prevenzione e conoscenza delle malattie sessualmente trasmissibili. 

Alcuni dati indicano che il 40% dei giovani sessualmente attivi ammette di aver avuto rapporti sessuali non protetti con partner diversi. Risulta che solo il 35% dei ragazzi e il 29% delle ragazze usa il preservativo: un dato preoccupante che evidenzia la necessità di intercettare direttamente il target.
Durex si affianca così a The Show irrompendo sui loro canali e dando a loro la possibilità di parlare direttamente ai fan e followers Durex. Il risultato sono due divertenti video che spiegano, usando il linguaggio diretto dei protagonisti, al pubblico più giovane l'importanza dell'utilizzo del condom.

Sul canale Youtube dei TheShow si possono vedere i video COSE DA NON FARE CON UN PRESERVATIVO – all'interno della playlist DETTO FATTO. 

Nel primo video la coppia ha lanciato ai propri fan la richiesta di ideare Candid Camera a tema profilattici e si è impegnata a realizzare i suggerimenti. 

Tra le quasi 400 risposte, spicca quella di Durex: i preservativi si usano per fare sesso sicuro!  
Sul canale Youtube di Durex invece il video CHI VUOL ESSERE PRESERVATO all'interno del quale i TheShow sottopongo i giovani italiani intercettati per strada a un quiz sul tema della prevenzione. 

Attraverso domande formulate con un linguaggio divertente, "epiche celebrazioni" in caso di risposte corrette o penitenze indimenticabili, Durex e i The Show sottolineano ancora una volta l'importanza dell'uso del preservativo per la prevenzione dalle malattie sessualmente trasmissibili.
Questa nuova operazione realizzata da Durex sui canali digitali si aggiunge ai progetti di informazione che Durex da sempre porta avanti per i giovani: la campagna social Obbligo o verità e il progetto educativo scolastico di prevenzione ed educazione sessuale SafeBook by Durex che porta l'educazione sessuale nelle classi di oltre 22.800 istituti tra scuole medie inferiori e superiori in tutta Italia.


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email