Cerca nel blog

sabato 7 maggio 2016

ROMA, I CORTEI DI SABATO 7 MAGGIO. IN PIAZZA L'ITALIA CHE VUOLE SALVARE IL PROPRIO PATRIMONIO CULTURALE E RESPINGE CATEGORICAMENTE IL TTIP.

SERENA PELLEGRINO (SI) : OGGI IN PIAZZA A ROMA L'ITALIA CHE VUOLE SALVARE IL PROPRIO PATRIMONIO CULTURALE E RESPINGE CATEGORICAMENTE  IL TTIP.

 

" Il popolo sovrano si è riunito oggi a Roma: due cortei che esprimevano un unico obiettivo, rivendicare  l'amore per il nostro Paese e la salvaguardia del suo Patrimonio culturale, delle sue molteplici ricchezze materiali e immateriali, della sua stessa identità e dei diritti che non intendiamo asservire alle multinazionali decise a fare profitti sulle nostre teste."
Lo dichiara la parlamentare Serena Pellegrino ( SI ), vicepresidente della commissione Ambiente alla Camera dei Deputati, intervenuta oggi alle due manifestazioni che hanno fatto confluire la protesta da tutta Italia e monopolizzato la capitale.
" L'allarme lanciato con lo slogan "Emergenza cultura: difendiamo l'articolo 9" ha riunito in piazza associazioni e intellettuali che hanno denunciato come il paesaggio e il patrimonio storico-artistico della Nazione siano in gravissimo pericolo  a causa della riorganizzazione delle Soprintendenze e del sistema museale,  in una combinazione pericolosissima con le norme che in nome della semplificazione amministrativa rendono ancora più difficile contrastare gli abusi sul patrimonio culturale e le relative speculazioni.
Le istanze rappresentate dal corteo del mattino si sono idealmente e ulteriormente sviluppate nel pomeriggio, con la manifestazione Stop TTIP e con il grandissimo e partecipato NO al rischio di ritrovarci tutti omologati in un meccanismo messo in mano alle multinazionali internazionali.  I cittadini hanno compreso questo rischio e lo temono come una frontiera oltrepassata la quale scompariranno uno dopo l'altro i diritti fondamentali.  Quanto dobbiamo ancora insistere perché lo comprendano anche i Governi?"




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *