Cerca nel blog

lunedì 3 aprile 2017

ADC SAR a 32 bit con linearità di 0,5ppm offre un intervallo dinamico di 148dB

Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, annuncia l'LTC2500-32, un convertitore analogico-digitale (ADC) SAR (successive approximation register) a 32 bit.

L'LTC2500-32 rappresenta un nuovo ed efficace approccio per le applicazioni di misura digitale, coniugando l'alta precisione e la velocità dell'architettura ADC SAR proprietaria di Linear Technology con i filtri digitali flessibili integrati per ottimizzare la larghezza di banda dei segnali di sistema e semplificare i requisiti dei filtri analogici anti-aliasing.

L'LTC2500-32 fornisce simultaneamente due uscite: (1) un'uscita a 32 bit a basso rumore con filtraggio digitale che raggiunge un intervallo dinamico fino a 148dB e (2) un'uscita a 32 bit da 1Msps senza latenza che comprende un bit di rilevamento dell'overrange, una rappresentazione a 24 bit della differenza di tensione in ingresso e una rappresentazione a 7 bit della tensione common mode in ingresso. L'uscita senza latenza è intrinsecamente perfetta abbinata all'uscita filtrata in modo digitale ed evita il disaccoppiamento e la deriva che tipicamente si verificano nelle applicazioni che richiedono un ADC supplementare più veloce per monitorare l'integrità del segnale in parallelo con un ADC di precisione.

L'ampio intervallo di ingressi common mode e l'elevato CMRR consentono all'LTC2500-32 di interfacciare i segnali con common mode variabile, semplificando la catena di segnali analogici. Ciascuna delle due uscite fornisce una rappresentazione molto precisa della differenza di tensione applicata tra i due morsetti di ingresso.

La densità di rumore eccezionalmente bassa dell'LTC2500-32 produce 148dB di intervallo dinamico a 61sps e 104dB a 1Msps. Oltre al basso rumore, l'LTC2500-32 offre una linearità senza confronti di 0,5ppm (tipica) e un INL massimo garantito di 2ppm, oltre a un basso guadagno e una deriva di offset trascurabili su ampi intervalli di temperatura. Queste funzionalità, in combinazione, consentono di eseguire misure allo stato dell'arte altamente precise negli ambienti rumorosi, come ad esempio nelle applicazioni di automazione industriale. Il filtro digitale configurabile integrato fornisce sette tipi di filtri e 13 diversi fattori di sotto-campionamento che offrono agli utenti un alto livello di flessibilità per compensare larghezza di banda, risposta del filtro e prestazioni di rumore in ciascuna applicazione.

L'LTC2500-32 appartiene a una famiglia di ADC SAR ad altissima precisione di cui fanno parte anche l'LTC2508-32 a 32 bit che offre filtri digitali ottimizzati per le applicazioni di acquisizione dei dati, e l'LTC2512-24 a 24 bit che fornisce filtri digitali ottimizzati per le applicazioni di elaborazione dei segnali che richiedono un passabanda piatto. L'LTC2512-24 e l'LTC2508-32 forniscono un'uscita a 14 bit senza latenza per il monitoraggio dell'integrità del segnale e quattro fattori di sotto-campionamento per un compromesso tra larghezza di banda e intervallo dinamico. L'LTC2500-32 fornisce un più ampio range di filtri e fattori di sottocampionamento.

L'LTC2500-32 è disponibile nelle versioni per temperature commerciali e industriali (–40oC÷85oC). Il prezzo parte da $35,95/cad. per 1.000 pezzi. La scheda di valutazione DC2222A per la famiglia di ADC SAR LTC2500 è disponibile su www.linear.com/demo o tramite gli uffici vendita locali di Linear Technology. Per maggiori informazioni, visitare la pagina

www.linear.com/product/LTC2500-32.


Riepilogo delle caratteristiche: LTC2500-32:

SNR di 104dB a 1Msps
ADC SAR a due uscite a 32 bit
Uscita a 32 bit a basso rumore con filtro digitale
Differenziale a 24 bit + common mode a 7 bit
Uscita a 1Msps con rilevamento dell'overrange
Filtro digitale configurabile con sincronizzazione
7 tipi di filtri: Sinc,1 Sinc,2 Sinc,3 Sinc,4 Spread-Sinc, passabanda piatto, media
Ampio range di ingressi common mode:
CMRR di 128dB
Package DNF a 24 pin, 7mm x 4mm



















Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *