Cerca nel blog

mercoledì 12 aprile 2017

Regolatore µModule Silent Switcher da 60V, 3A in un package BGA di 6,25mm x 9mm è conforme allo standard CISPR 22 Classe B


Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, annuncia l'LTM8073, un regolatore µModule® (micromodule) step-down con un range di tensioni di ingresso fino a 60V (65V abs max).

Il dispositivo è in grado di funzionare con alimentazioni di ingresso non regolate o variabili tra 24V e 48V in ambienti rumorosi, come le infrastrutture di comunicazione, l'automazione e la robotica industriale e i sistemi avionici.

L'architettura Silent Switcher® riduce al minimo le emissioni EMC/EMI, permettendo all'LTM8073 di essere conforme allo standard CISPR 22 Classe B per l'uso nelle applicazioni di elaborazione del segnale, inclusi i sistemi di imaging ed RF.

La tensione di uscita è regolabile da 0,8V a 15V. Questo ampio intervallo di tensioni di uscita consente grande versatilità, per cui il dispositivo genera tensioni del bus di sistema comune di 3,3V, 5V, 12V e 15V. 

L'efficienza da 24VIN a 5VOUT a 3A è del 90%. L'LTM8073 fornisce una corrente di uscita di 3A fino a una temperatura ambiente di 85℃ senza dissipatore di calore o flusso d'aria. Il dispositivo è provvisto di un pin SHARE per la condivisione della corrente, quindi può funzionare in parallelo per fornire una maggiore quantità di corrente. 

Il regolatore LTM8073 include un controller di commutazione, switch di potenza, induttori e altri componenti di supporto in un package BGA di 6,25mm x 9mm x 3,32mm. Per completare il design sono sufficienti solo condensatori bulk di ingresso e di uscita e alcune resistenze.

La frequenza di commutazione è regolabile tramite una singola resistenza esterna o può essere sincronizzata su un clock esterno da 200kHz a 3MHz. L'LTM8073 offre quattro modalità di funzionamento: Burst Mode®, a salto d'impulsi, a salto d'impulsi con spettro espanso e sincronizzazione esterna.

L'LTM8073 supporta un intervallo di temperature di –40℃÷125℃. I prezzi partono da $10,58/cad. per 1.000 pezzi. 

Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTM8073.



Riepilogo delle caratteristiche: LTM8073
  • Alimentatore a commutazione step-down completo
  • Architettura Silent Switcher® a basso rumore
  • Ampio intervallo di tensioni di ingresso: da 3,4V a 60V
  • Ampio intervallo di tensioni di uscita: da 0,8V a 15V
  • Corrente di uscita continua di 3A, picco 5A
  • Funziona in parallelo per una maggiore corrente di uscita 
  • Frequenza di commutazione selezionabile: da 200kHz a 3MHz
  • Soft-start programmabile
  • Package BGA compatto a basso profilo di 6,25mm × 9mm × 3,32mm conforme alla direttiva RoHS

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *