Cerca nel blog

martedì 11 aprile 2017

Wiko punta sempre più in alto: nuovi uffici a Milano e una continua espansione internazionale

Il brand Game Changer del mercato mobile inaugura la nuova sede all'ultimo piano della Torre 2 Garibaldi e annuncia l'apertura di tre nuovi mercati nel mondo.
Per Wiko, il brand francese di telefonia, è iniziato un 2017 di grandi novità: una nuova gamma di smartphone e accessori - presentati in anteprima al Mobile World Congress - una sede tutta nuova in Italia e ben 3 aperture nel mondo.

Con 500 dipendenti a livello globale e una solida presenza in più di 30 mercati in tutto il mondo, Wiko da sempre posiziona l'esperienza dell'utente al centro della strategia del brand e rende l'ultima tendenza tecnologica accessibile ai più: esemplari i nuovi WIM e WIM Lite con i quali il brand francese offre la più avanzata esperienza fotografica per i due device che si posizionano al top della gamma, avvalendosi di collaborazioni di alto livello come quella con Qualcomm®, DxO e Vidhance®, tra le più importanti aziende dei settori di competenza.

Grazie alla sua filosofia Game Changer e alla sempre più ampia offerta di prodotti pensati per ogni esigenza e utilizzo, in pochi anni Wiko si è fatta strada nel mondo della tecnologia mobile ottenendo grandi successi, soprattutto in Europa. Solo nel 2016, anno in cui ha celebrato i suoi primi 5 anni, Wiko ha guadagnato un secondo posto tra i brand di telefonia più venduti in Francia1, un quarto nell'open market in Italia2 e, nello stesso anno, ha fatto il suo ingresso anche nella Top 5 delle aziende di smartphone in Europa Occidentale3      

Soprattutto in Europa, Wiko vuole continuare il suo progetto di espansione territoriale: nel primo trimestre del 2017 il brand francese ha fatto ingresso in Grecia, lanciando le operazioni commerciali sia nel mercato Retail che Operatori con la gamma Ufeel e con il resto della line up. Il mercato greco è così ufficialmente entrato a far parte del grande Hub dell'Europa submediterranea, che già comprendeva la Svizzera, l'intera Regione Adriatica, Malta e Cipro, e che vede l'Italia nel ruolo di cuore operativo e strategico di tutta l'area.

Ed è proprio sul territorio italiano che si riflette il continuo e ambizioso sviluppo dell'azienda: il 2017 è iniziato infatti con un cambio di sede per gli uffici di Milano, trasferiti all'ultimo piano della Torre 2 Garibaldi, nel quartiere tecnologico Porta Nuova della città meneghina, che rappresenta non solo un ampliamento di spazi ma soprattutto la crescita, più in generale, in termini di fatturato e organico di un'azienda giovane che in pochi anni ha saputo distinguersi nell'ampio e variegato settore della telefonia mobile, con risultati esemplari sul mercato italiano.

"L'inaugurazione della nuova sede italiana e l'espansione internazionale riflettono la nostra missione: quella di puntare sempre più in alto," ha dichiarato Simone Tornaghi, Area Director Wiko Southern Europe. "Gli obiettivi per il 2016 sono stati impegnativi, ma ampiamente raggiunti e le nostre ambizioni di crescita continueranno nel 2017 su tutta l'area, sia in termini di open market che di collaborazione con gli operatori" ha concluso Tornaghi.

Una sana e continua crescita, quella di Wiko, che sempre più coinvolge anche il resto del mondo: il 2017, infatti, ha visto anche l'ingresso in Egitto e in Giappone, mercati molto variegati e dinamici, che rappresentano due nuove e importanti opportunità strategiche per il brand francese.

(1) Fonte: GFK Ottobre 2016, Open Market
(2) Fonte:GfK Gennaio 2017, Total Market
(3) Fonte: Counterpoint Technology market report 2Q-2016


--




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *