Cerca nel blog

martedì 3 maggio 2016

Da Milano a Roma: la mytaxi revolution continua!



L'App per i taxi più famosa al mondo sbarca oggi nella Capitale 
regalando il 50% di sconto su tutte le corse effettuate tramite App nella città nei prossimi due mesi
  • mytaxi lancia oggi l'innovativo sistema di prenotazione taxi a Roma;
  • Da oggi, per due mesi, gli utenti che utilizzeranno mytaxi a Roma avranno il 50% di sconto sulle corse effettuate;
  • Il servizio è gratis per i tassisti che aderiscono fino al 31 ottobre 2016;
  • Ulteriore vantaggio: grazie al "Referral Program" di mytaxi, ogni passeggero potrà invitare un nuovo utente ad utilizzare l'App regalandogli 20 euro per la sua prima corsa e guadagnando a sua volta un voucher da 20 euro per il prossimo viaggio.

Press Kit (foto, video, comunicato, profilo mytaxi): www.mytaxi.com/stampa


Roma 3 maggio 2016 – L'Italia viaggia a bordo di mytaxi, l'App per i taxi, che sbarca oggi a Roma, a circa un anno dal lancio del servizio a Milano. Da oggi, anche nella Capitale sarà, quindi, possibile scaricare gratuitamente l'App e provare il servizio richiedendo un taxi semplicemente via Smartphone (download per iOS e Android). In meno di un mese, la flotta di mytaxi a Roma può contare già su oltre 400 tassisti che si sono uniti con entusiasmo al servizio.


"mytaxi sta vivendo un'importante crescita internazionale: il 2015 è stato un anno da record in cui abbiamo lanciato il servizio in 5 nuove città, tra cui Milano, dove siamo molto soddisfatti del lavoro dei nostri mytaxisti - afferma Niclaus Mewes, CEO e founder mytaxi - E ora siamo emozionati ed entusiasti del lancio a Roma, il nostro servizio non poteva mancare nella Città Eterna! L'Italia è per noi un mercato molto importante ed abbiamo ottime aspettative." 

I vantaggi per gli utenti sono numerosi, dal momento che si può richiedere il taxi tramite l'App mytaxi, controllarne la posizione e l'avvicinamento sul proprio smartphone, con un orario stimato di arrivo e una previsione di costo. Si possono, inoltre, vedere altre informazioni, come la foto e il nome del tassista, la targa e il modello dell'auto. Importante caratteristica di mytaxi è la possibilità di pagare la corsa in modo sicuro tramite l'App stessa, inserendo i più utilizzati metodi di pagamento: carte di credito personali e aziendali Visa o MasterCard, Carte Prepagate o Account PayPal. La ricevuta, infine, viene automaticamente inviata al passeggero via e-mail, a conclusione del suo viaggio.

Ma il vantaggio più interessante per gli utenti è lo sconto del 50% offerto da mytaxi per due mesi su tutti i viaggi effettuati entro i confini della città di Roma (fino al 30 giugno). Per poter usufruire dello sconto, gli utenti devono semplicemente scaricare l'App di mytaxi, registrarsi al servizio, inserire un metodo di pagamento e selezionare l'opzione "paga tramite App" e lo sconto verrà applicato automaticamente.

Per i tassisti che aderiscono al servizio, l'iscrizione è completamente gratuita, senza costi fissi e senza penali in caso di recesso. Inoltre, fino al 31 ottobre, mytaxi non applicherà alcuna trattenuta sulle corse effettuate grazie alla App. Utilizzare un sistema innovativo, come mytaxi, rappresenta una nuova opportunità di guadagno per tutti i tassisti di Roma. L'App di mytaxi rispetta tutte le leggi attualmente in vigore, garantendo la massima sicurezza per clienti e tassisti.
Come sostiene Barbara Covili, General Manager mytaxi Italia "L'entusiasmo con cui ci ha accolti Roma ha dell'incredibile: in meno di un mese di lavoro, abbiamo già creato un'importante flotta di mytaxisti, che ci consentirà di rendere capillare il servizio nella Capitale. mytaxi rivoluziona il vecchio modo di chiamare il taxi telefonicamente, fornendo uno strumento innovativo e moderno per prenotare e pagare il taxi. Attese telefoniche e ricevute scritte a mano appartengono al passato. mytaxi offre agli utenti piena trasparenza, fornendo in anticipo preziose informazioni circa il prezzo del viaggio, l'orario di arrivo, il tassista e il suo veicolo. E, dopo il viaggio, una chiara rappresentazione dei costi".
L'Istituto Piepoli, in occasione del lancio a Roma di mytaxi, ha realizzato una indagine di mercato sulla propensione ad utilizzare il taxi con una applicazione dedicata. Ecco i risultati più importanti emersi dall'indagine presentati dal Presidente dell'Istituto Piepoli Roberto Baldassari"Nel variegato mondo della mobilità urbana una quota significativa di cittadini italiani dichiara di utilizzare il taxi. Gli "Heavy user", ovvero coloro che lo utilizzano almeno una volta al mese sono il 24%. Ma quali potrebbero essere i driver che potrebbero incentivare l'utilizzo più frequente del taxi? In prima posizione il "risparmio economico" (50%), seguito da "risparmio di tempo" (34%) e "velocità del servizio" (30%) completano la top five dei desiderata la "comodità per il pagamento" (18%) e la "maggiore sicurezza (14%)."
Baldassari specifica, inoltre, che "8 italiani su 10 gradirebbero la creazione di un App dedicata che permetta il collegamento diretto con il tassista: anche nell'utilizzo del taxi sembra dunque essere decisivo il rapporto interpersonale e la possibilità di un contatto diretto, senza passare da risponditori automatici, operatori telefonici e altre forme che normalmente generano distanza. Il 62% degli italiani si dichiara propenso ad utilizzare maggiormente il taxi proprio grazie alla presenza di un'applicazione dedicata. Applicando a questo dato uno dei sistemi di ponderazione maggiormente utilizzato otteniamo un bacino potenziale pari al 26%, quota che rappresenta oltre 10 milioni di italiani maggiorenni. Questo dato sembra eclatante ma in realtà non ci sconvolge perché il taxi, anche se spesso agganciato nell'immaginario collettivo ad una fascia economicamente alta della popolazione resta pur sempre un servizio pubblico."
mytaxi, fondata ad Amburgo nel 2009 da Niclaus Mewes e Sven Külper, ha rivoluzionato il settore taxi, rinnovandolo a livello internazionale ed adattandolo alle esigenze del 21mo secolo. mytaxi lavora esclusivamente con tassisti con licenza, integrando le potenzialità delle nuove tecnologie con la tradizione dell'industria dei taxi e dimostrando che si può essere innovativi nel rispetto delle regole e delle leggi. Nel 2014 mytaxi è stata acquisita da Daimler AG.
I numeri di mytaxi in tutto il mondo parlano da soli, raccontando la storia di un successo:
  • 10 milioni di downloads;
  • 45.000 taxi attivi;
  • Oltre 500 taxi attivi a Milano e più di 400 a Roma;
  • Presente in oltre 40 città al mondo;
  • Disponibile per iOS e Android.


--

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *