Cerca nel blog

martedì 3 maggio 2016

Frost & Sullivan assegna a Interactive Intelligence il premio Società dell’Anno EMEA 2015 per il Contatto Clienti



Frost & Sullivan assegna a Interactive Intelligence il premio Società dell'Anno EMEA 2015 per il Contatto Clienti


Secondo il resoconto dell'Award, tra i fattori principali a favore di Interactive Intelligence figurano 'la sua suite completa di ricche funzionalità di contact centre scalabili, le applicazioni integrate di business communications e le opzioni di deployment flessibili'

 

Roma, 3 Maggio 2016 -- Interactive Intelligence Group Inc. (Nasdaq: ININ), fornitore globale di software e servizi cloud per il customer engagement, la comunicazione e la collaborazione unificate, ha ricevuto il premio EMEA Company of the Year 2015 di Frost & Sullivan nel settore Customer Contact.

Il premio, che Interactive Intelligence ha vinto per due anni consecutivi, viene assegnato da Frost & Sullivan sulla base di due fattori principali: innovazione e performance visionarie e impatto sui clienti.

Secondo il verbale di aggiudicazione, la "suite completa di ricche funzionalità di contact centre scalabili della società, le sue applicazioni di business communications integrate e le opzioni di implementazione flessibili' sono solo alcuni dei motivi che hanno convinto Frost & Sullivan ad assegnare a Interactive Intelligence l'edizione 2015 del premio EMEA Company of the Year nel settore Customer Contact."

Dal report emerge che la scelta si basa su diversi criteri, tra cui il fatto che Interactive Intelligence sia riuscita con successo a rispondere a esigenze non soddisfatte dei clienti: "Grazie a uno dei portafogli più ampi del settore, disponibile su una piattaforma completa basata su software, i clienti possono facilmente aggiungere nuove funzionalità mano a mano che le loro necessità cambiano. Inoltre le funzionalità non interessano solo il contact centre, ma anche aspetti quali la collaborazione, la comunicazione unificata (compreso l'IP PBX) e l'automazione dei processi di business, dando ai clienti la possibilità di accedere a un'intera gamma di servizi di business collaboration, comunicazione e customer engagement, senza costi superflui o complessità".

Nel resoconto Interactive Intelligence viene lodata anche per la flessibilità delle sue opzioni di fornitura: "A differenza dei fornitori di sistemi cloud o on-premise puri, Interactive Intelligence offre ai suoi clienti la flessibilità di scegliere e di spostarsi tra implementazioni locali, cloud o ibride".

Un altro criterio individuato da Frost & Sullivan è la capacità della società di offrire al cliente un'esperienza di acquisto ai massimi livelli: "Uno dei segreti del successo di Interactive Intelligence nella regione EMEA è il suo approccio 'customer-centric' al processo di vendita. La società punta ad avere i talenti locali più adatti a supportare il processo di vendita, creando gruppi di persone in grado di capire la lingua, la cultura e le esigenze delle singole regioni alle quali sono assegnate".

Dal documento emerge che questa esperienza positiva del cliente è dovuta anche alle best practices di implementazione adottate da Interactive: "Validi team regionali di tecnici esperti aiutano a realizzare le soluzioni, mentre i team dei servizi professionali hanno il compito di comunicare i requisiti ai clienti, soprattutto per quanto riguarda il contatto con i clienti multi-channel e omni-channel e lo sviluppo di soluzioni e progetti sulla base di tali requisiti".

Il report evidenzia inoltre la capacità di Interactive di ampliare l'esperienza positiva offerta per tutta la durata del suo impegno con il cliente "non limitandosi ad aggiungere nuove funzionalità, ma migliorando i suoi prodotti principali" e "garantendo un facile accesso al prodotto e agli esperti di soluzioni e alla direzione".

I punteggi elevati che Frost & Sullivan ha assegnato a Interactive Intelligence sono dovuti anche al rapporto prezzo/prestazioni offerto: "Interactive Intelligence ha competenze consolidate nel garantire un TCO inferiore rispetto alla concorrenza e un ROI rapido".

Per selezionare il vincitore del premio EMEA Company of the Year nel settore Customer Contact, Frost & Sullivan utilizza la 'Decision Support Scorecard', una scheda di valutazione che analizza le prestazioni dei fornitori su una scala da 1 a 10, tenendo conto di due fattori di riferimento principali: innovazione visionaria e performance e impatto sul cliente. Nella valutazione finale Interactive Intelligence ha battuto, con un punteggio complessivo medio di 9,0, i suoi due principali concorrenti* che hanno ottenuto, rispettivamente, 8,5 e 8,0.

Per scaricare il report del premio EMEA Company of the Year in Customer Contact 2015, visitare il sito https://www.inin.com/it/content/interactive-intelligence-fornisce-software-e-servizi-cloud-il-customer-engagement-la.

 

*NOTA: per rimanere imparziale e tutelare gli interessi dei fornitori valutati, Frost & Sullivan non rivela i nomi dei finalisti.

Informazioni su Interactive Intelligence

Interactive Intelligence Group Inc. (Nasdaq: ININ) fornisce software e servizi cloud per il customer engagement, la comunicazione e la collaborazione unificate alle aziende di tutto il mondo che intendono migliorare i propri servizi, incrementare la produttività e ridurre i costi. L'azienda conta su più di 20 anni di esperienza e innovazione nel settore, oltre 100 domande di brevetto e più di 6.000 installazioni in tutto il mondo, Interactive Intelligence offre ai clienti un rapido ritorno sugli investimenti, oltre ai massimi livelli di affidabilità, scalabilità e sicurezza. La società è inoltre riconosciuta dalla più importante azienda di analisi di mercato globale come unico leader in ambito customer engagement in entrambi i mercati cloud e on-premises. La società ha sede a Indianapolis (Indiana) e ha più di 2.000 dipendenti in tutto il mondo. Maggiori informazioni su www.inin.com/it

 

Interactive Intelligence è il titolare del marchio INTERACTIVE INTELLIGENCE, del relativo LOGO e di numerosi altri marchi. Tutti i marchi citati in questo documento sono di proprietà dei rispettivi titolari. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *