In questi giorni si parla spesso di recessione e settori in crisi, sia in Europa sia oltre Oceano. Ad ogni modo il mercato della pulizia ed igiene industriale regge e continua la sua crescita costante, che ne caratterizza lo sviluppo negli ultimi decenni.
Difatti, che ha basato la propria produzione e distribuzione di macchine per la pulizia sulla qualità del prodotto finito e del servizio pre e post-vendita, non risente di questo rallentamento economico mondiale. Questo perché effettuare lavorazioni di qualsiasi tipo in ambienti puliti ed igienizzati è ormai diventato indispensabile per ottenere un’elevata produzione e garantire la massima qualità del prodotto finito. Difatti, la forza lavoro dipendete, se abituata a lavorare con ordine, pulizia e metodo, non solo lavorerà meglio ma lo farà anche con più volontà e piacere. Questo ha un impatto incredibile sia a livello qualitativo sia quantitativo sulla produzione di qualsiasi azienda e/o industria.
Il mercato dei prodotti pulizia industriale, proprio per tutti questi motivi (e ce ne sono anche altri) risulta essere un ottimo investimento per qualsiasi ditta di produzione e commercializzazione. Ed in questo settore, il made in Italy, propone a livello planetario e globalizzato prodotti innovativi, di elevata qualità e manifattura, a prezzi decisamente competitivi che riescono a contrastare la sfrontatezza delle politiche imprenditoriali Asiatiche, Cinesi in modo particolare.
A tal proposito, i prodotti più apprezzati dai mercati Americani (anche se attualmente con l’euro forte sul dollaro ha rallentato un poco le esportazioni in questi paesi) sono i generatori di vapore che garantiscono velocità di pulizia ed igiene garantito dai 130° C (gradi centigradi) che sprigionano, pulendo e sgrassando qualsiasi tipologia di sporco e grasso.
Tutto ciò è possibile grazie anche agli ottimi investimenti promozionali e di marketing attuati da sempre più aziende Italiane operanti in questo settore della pulizia industriale. In particolar modo, i “professionisti del pulito” stanno destinando una gran parte del proprio budget ai nuovi media dove internet la fa da padrone.
Infatti, oltre alla realizzazione di un sito/catalogo online, queste ditte hanno intuito l’enorme potenzialità, per il proprio sviluppo a livello planetario, del web marketing e più nello specifico nel posizionamento sui motori di ricerca.
In questi termini, visto che circa il 90% del traffico giornaliero sui siti è generato per l’appunto dai motori di ricerca (Google, Yahoo e MSN-Live sono i principali), essere presenti con la propria offerta di attrezzature e prodotti per la pulizia industriale nel momento in cui un utente/cliente effettua una ricerca, dimostrando l’interesse verso questi prodotti, permette di essere contattati direttamente da persone altamente targettizzate ed interessati alle macchine per la pulizia.
Ciò consente di essere visibili nel momento migliore, cioè quando il cliente manifesta l’esigenza dei prodotti e questo consente un vantaggio rispetto ai media tradizionali aumentando le vendite e riducendo i costi d’investimento promozionale.
In tal senso, Novaltec Group, azienda leader nella produzione e vendita di macchine per la pulizia industriale, ha fatto un eccellente piano di sviluppo sul web, creando un sito piacevole e facilmente navigabile, promosso sui motori di ricerca con servizi professionali di posizionamento organico.
Ed i risultati non tarderanno ad arrivare.
A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Pubblicità online
Cerca nel blog
giovedì 24 gennaio 2008
Prodotti e macchine per la pulizia industriale, la crescita continua
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento