e-news n. 7 Microsoft spiega come migliorare la deliverability Il documento riporta le indicazioni fondamentali per assicurare una corretta deliverability dei messaggi email, vale a dire assicurare che i messaggi inviati vengano ricevuti dal destinatario e non bloccati dai filtri antispam. Si tratta di elementi importanti da conoscere, in quanto sono alla base del funzionamento dei filtri antispam non solo di Hotmail, ma anche di Microsoft Outlook e Microsoft Exchange, che coprono quindi una grossa fetta degli utenti nel mondo. Tralasciando tutti gli aspetti tecnici di creazione del messaggio HTML, si sottolinea in particolare la larghezza massima che il messaggio deve avere, che Microsoft indica in 600 pixel. Tra le considerazioni nuove, si segnala la definizione di "Graymail" con cui si intendono quei messaggi che alcuni utenti hanno classificato come spam (o indesiderati), mentre altri al contrario li desiderano ham. Importante anche la pulizia della lista delle email. Se utenti cambiano indirizzo o lo abbandonano, è importante che vengano rimossi dai futuri invii. Questo permette di differenziarsi dal comportamento degli spammers, che spesso utilizzano liste di indirizzi email poco pulite. Interessante anche il modo con cui viene analizzato il contenuto e la struttura del messaggio. Risulta invece > Continua GRATIS: Aumenta Link Popularity e PageRank del tuo sito, tramite lo scambio Link RI.dat. |
----------
RI.dat. <direzione@ridat.it>
Nessun commento:
Posta un commento