Cerca nel blog

mercoledì 4 maggio 2016

Allergie? Combattile con CiboCrudo!

Stanco di celebrare l’arrivo della primavera con starnuti ed occhi gonfi? Forse non lo sai, ma quello che mangi può essere una medicina o un’aggravante…

“Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”, lo diceva Ippocrate qualche secolo fa. Ma la verità non passa mai di moda. A volte viene celata per far sì che problematiche a volte anche semplici da risolvere divengano invece complesse, richiedano visite specialistiche continue e chilometri di prescrizioni mediche…spesso incapaci di sortire un effetto risolutivo.
La primavera è un periodo dell’anno che in molto amano, ma che chi soffre di allergie lo teme e non ne gode le meraviglie: è il momento di pacchi di fazzoletti consumati e di occhi talmente gonfi da diventare irriconoscibili. E, appunto, di colliri, spray ed antistaminici vari che, quando va bene, alleviano per un attimo la sofferenza e poi, fanno ritrovare l’allergico al punto di partenza.
E così torniamo ad Ippocrate: il cibo è la nostra medicina!
Sì, anche quando si tratta di allergie, se sappiamo cosa mangiare possiamo risolvere il problema, senza ricorrere a medicine di alcun tipo. Solo, rivolgendoci alla natura. E, a chi studi di questo tipo ne ha già fatti e sa darci un aiuto fondamentale.

Come CiboCrudo, azienda che si occupa non solo di commercializzare prodotti al 100% crudi, biologici e vegetali, ma anche di accompagnare il cliente alla scoperta dei benefici che questi cibi naturali sono in grado di scaturire.
Se vi è capitato di frequentare le pagine social della CiboCrudo - su Fb e G+ o nel blog CiboCrudo Journal - vi sarà sicuramente capitato di imbattervi in post che cercano di rimetterci in contatto con la nostra parte naturale, suggerendo cibi in grado di riequilibrare il nostro organismo e riportarci in salute. Anche, appunto, rispetto alle allergie.

Cibi ricchi di vitamina C sono il primo baluardo da innalzare contro i fenomeni allergici. Un consiglio targato CiboCrudo è allora quello di inserire nella propria alimentazione il CamuCamu - https://www.cibocrudo.com/superfood-extra/camu-camu-in-polvere.html - che ha la più alta quantità registrata di vitamina C naturale tra i vegetali: all’incirca, trenta volte in più di quella contenuta nelle arance!
Importanti sono anche gli omega 3, ai quali viene riconosciuta la capacità di ridurre le reazioni allergiche attraverso le loro proprietà antinfiammatorie. Spazio allora a semi di lino e di canapa o agli straordinari poteri dei semi di chia da aggiungere ai vostri piatti abbondando senza indugio. Infine, non dimentichiamoci mai delle erbe e delle spezie: aglio, basilico e finocchietto in primis!

Mangiare sano significa vivere meglio, mangiare crudo è meglio, non dimenticarlo!

Ufficio Stampa CiboCrudo
media@cibocrudo.com

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email