Cerca nel blog

venerdì 10 marzo 2017

Drivers e fattori di rischio del mercato delle energie rinnovabili in Italia nella guida di Dentons “Investing in renewable energy projects in Europe”



Milano, 10 marzo 2017 -  Lo studio legale Dentons ha pubblicato l'edizione 2017 della guida "Investing in renewable energy projects in Europe". Matteo Falcione, partner presso l'ufficio di Milano di Dentons e responsabile della practice italiana di Energy, ha curato il capitolo sull'Italia.
 Il mercato delle energie rinnovabili non è mai fermo. I progressi tecnologici e la crescente diffusione di procedure di gare competitive hanno portato a livello globale a una riduzione dei costi. Cambiamenti nelle condizioni politiche ed economiche possono innescare modifiche normative che trasformano dall'oggi al domani il clima e l'approccio di un Paese rispetto ai i progetti nelle rinnovabili – e non sempre per il meglio.
In Europa nel complesso il settore delle rinnovabili continua comunque ad espandersi e a svilupparsi. Per il successo commerciale nel settore delle rinnovabili continua ad essere cruciale la capacità di comprendere e anticipare i trend futuri, individuare le opportunità che si presentano, minimizzare i rischi e mettere in atto un modello di business agile e reattivo, in grado di sopravvivere a shock e incertezze.
In questo può aiutare la nuova guida di Dentons che, con sintetiche ed esaustive Schede Paese, mette in luce gli sviluppi normativi chiave e presenta delle istantanee sul futuro per i progetti nel settore delle energie rinnovabili in 16 Paesi in Europa e in Asia centrale.
Dentons ha prodotto questa guida in collaborazione con Recharge, provider globale per notizie e intelligence nel settore delle energie rinnovabili.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *