Cerca nel sito

mercoledì 22 marzo 2017

Motori Scania per i nuovi veicoli antincendio degli aeroporti di New York e del New Jersey


Oshkosh Airport Products ha scelto i motori Scania per la realizzazione di nuovi veicoli antincendio.


Massimi livelli di performance e affidabilità: sono questi i requisiti che deve avere un motore per essere il candidato ideale a dare vita ad un veicolo antincendio aeroportuale. 

Caratteristiche che hanno spinto il colosso americano Oshkosh Airport Products a scegliere Scania per la realizzazione di nuovi veicoli antincendio destinati agli aeroporti di New York e del New Jersey


Scania è pronta a consegnare 24 motori V8 da 16 litri destinati all'azienda Oshkosh Airport Products per la costruzione di veicoli antincendio aeroportuali (ARFF) Striker 6×6 e Striker 4×4. I motori, gli Scania DC16 085A 01-02A da 566 kW a 2100 giri/min sono ottimizzati per il gruppo propulsore di Oshkosh e conformi alla normativa US Tier 4 Final. 

I veicoli ARFF saranno operativi presso gli aeroporti di New York (John F. Kennedy International Airport) e del New Jersey (LaGuardia International Airport and Teterboro Airport).

Art Schuchert, Sales & Marketing Director di Scania USA evidenzia con entusiasmo la collaborazione tra le due aziende in questa operazione. I nuovi veicoli rappresentano un ulteriore passo nella partnership di Scania con Oshkosh, colosso storico di livello internazionale, leader nella fabbricazione di veicoli pesanti speciali.

"Questo progetto è particolarmente importante per Scania e ci consente di entrare nella produzione seriale dei prestigiosi veicoli Striker", ha evidenziato Art. Oshkosh ha scelto Scania per una ragione molto semplice, come evidenzia Jeff Resch, Vice President e General Manager di Oshkosh Airport Products: "Scania ha una reputazione di qualità, performance e servizio di altissimo livello, ecco perché abbiamo scelto senza incertezza di installare i motori dell'azienda svedese in tutte le configurazioni Striker". Rikard Mattsson è Area Manager di Scania Motori e responsabile della cooperazione tra Scania e Oshkosh: "Siamo lieti che i nostri motori garantiscano alle macchine di Oshkosh i massimi livelli di performance e affidabilità".

Performance e affidabilità: due caratteristiche di fondamentale importanza quando si parla di veicoli antincendio aeroportuali, come evidenza Riccardo Moraglia, Responsabile Commerciale Motori di Itascania: "La potenza e la coppia sono fattori primari per i motori che vengono montati su questi veicoli di pronto intervento. Ciò ne determina infatti la loro prontezza operativa in caso di incendio, incrementando in maniera sostanziale le possibilità di raggiungere gli scopi per i quali sono stati progettati. I motori Scania rappresentano una vera e propria garanzia in termini di affidabilità e prestazioni, elementi chiave soprattutto quando si parla di veicoli pensati per interventi in situazioni estremamente critiche e di massima emergenza".





--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI