Cerca nel sito

mercoledì 22 marzo 2017

Human Foundation: cinque anni di impatto (Roma, 3 aprile)

Human Foundation Giving and Innovating:
cinque anni di impatto

3 aprile 2017

Roma - Via Giovanni da Castel Bolognese, 81

Human Foundation, organizzazione non profit che genera e realizza soluzioni innovative ai crescenti bisogni sociali, il prossimo 3 aprile a Roma organizzerà l'evento "Human Foundation: cinque anni di impatto".
Un'occasione per ripercorrere il lavoro svolto in questi anni, dando spazio alle realtà che hanno collaborato con Human Foundation nei tre ambiti in cui opera: ricerca e advocacy, impatto sociale e innovazione, capacity building e formazione.
Attraverso queste attività, Human Foundation genera innovazione e contemporaneamente valore economico e sociale, temi che saranno al centro dell'appuntamento grazie ad approfondimenti con stakeholder, rappresentanti delle istituzioni, donatori pubblici e privati, società civile e operatori del Terzo settore.
La Presidente Giovanna Melandri ha commentato: "La nostra aspirazione continua ad essere quella del primo giorno: affrontare i problemi sociali proponendo soluzioni innovative, visionarie e capaci di produrre impatti positivi e duraturi". Il Direttore Federico Mento ha aggiunto: "Sarà l'occasione per alimentare la nostra riflessione, raccogliendo, da una parte, le attese degli stakeholder dell'impatto, dall'altra, mappando ciò che sta accadendo nei vari territori. Insomma, una festa per i traguardi raggiunti, ma anche un'occasione di dialogo e collaborazione".
Tra gli altri, saranno presenti la Direttrice dell'Agenzia per la Coesione Territoriale Ludovica Agrò, il Sottosegretario Luigi Bobba, il Presidente di Fondazione Con il Sud Carlo Borgomeo, la Presidente di ENEL Maria Patrizia Grieco, il Presidente di Federsolidarietà Giuseppe Guerini, la Vice Direttrice di UBI Banca Rossella Leidi, il Presidente di Fondazione CARISAP Vincenzo Marini Marini, l'AD di E4Impact Mario Molteni, la Presidente di Fondazione ANT Raffaella Pannuti, la Direttrice Generale di Fondazione Johnson&Johnson Barbara Saba, il Presidente di Save The Children Claudio Tesauro, il Partner Advisory KPMG Pierluigi Verbo, il Professore Stefano Zamagni.
Il programma prevede infatti nella mattinata una sessione plenaria con panel che approfondiranno i temi della misurazione dell'impatto sociale, saperi e competenze per l'innovazione sociale e strumenti Payment-by-Result, mentre nel pomeriggio ci sarà spazio per breakout session incentrate sul ruolo della valutazione, sul ruolo del settore privato nella social innovation, sul rapporto tra donatori e comunità, oltre che sull'impatto sociale dei processi creativi.
All'interno della giornata, un momento speciale sarà inoltre dedicato alla consegna dei premi di laurea "Technologies for Human Beings" assegnati da Prysmian Group, tra gli Ambassador della Fondazione, a sei studenti di ingegneria, fisica e scienze dei materiali, il cui lavoro si è contraddistinto nei temi dell'applicabilità delle nuove tecnologie per lo sviluppo sostenibile.
Human Foundation promuove questo evento con l'intento di stimolare il networking tra finanza, aziende, pubblica amministrazione, terzo settore e cittadini, per costruire nuovi modelli di intervento sociale.





--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI