Cerca nel blog

lunedì 20 marzo 2017

CALCIATORI PER UNICEF: ALL’ASTA 100 COFANETTI ESCLUSIVI PANINI



Image
Image
CALCIATORI PER UNICEF: ALL'ASTA 100 COFANETTI ESCLUSIVI PANINI
ABBINATI A 100 MAXI-FIGURINE AUTOGRAFATE DA GIOCATORI DI SERIE A E B

L'iniziativa, che ha il supporto di Lega Serie A, Lega B e AIC,
sosterrà il programma UNICEF per i minorenni stranieri non accompagnati

Grande iniziativa di Panini a favore di UNICEF. L'azienda modenese ha donato al Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia 100 copie di un esclusivo cofanetto da collezione della raccolta di figurine "Calciatori 2016-2017" che verranno messe all'asta e il cui ricavato andrà a sostenere il programma UNICEF per i minorenni stranieri non accompagnati. Ogni cofanetto contiene un album cartonato in edizione limitata e numerata (personalizzato in ogni copia da un'opera originale di Mauro Roselli, l'artista autore della copertina dell'album in stile street-art), tutte le figurine della collezione, un certificato di autenticità firmato a mano e una speciale maxi-figurina Panini riproducente l'immagine di un calciatore di una squadra di Serie A TIM o Serie B ConTe.it con il suo autografo originale. Grazie a Lega Serie A, Lega B e Associazione Italiana Calciatori (AIC), partner ufficiali dell'iniziativa, ben 100 giocatori hanno infatti accettato di firmare la loro maxi-figurina, tra cui anche grandi campioni come Gianluigi Buffon, Francesco Totti, Riccardo Montolivo, Antonio Candreva, Giampaolo Pazzini, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne. I 100 cofanetti saranno messi all'asta da UNICEF tramite la piattaforma online CharityStars (www.charitystars.com) a partire da domenica 2 aprile prossimo, per 5 settimane successive.

L'iniziativa è stata presentata ufficialmente oggi presso l'auditorium dell'UNICEF a Roma. Tra gli altri, sono intervenuti: Roberto Mancini, Goodwill Ambassador di UNICEF Italia, con un passato da calciatore e allenatore in Italia e all'estero; Paolo Rozera, direttore generale di UNICEF Italia; Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini; Marco Brunelli, direttore generale di Lega Serie A; Gianni Grazioli, direttore generale AIC; oltre ad una rappresentanza di Lega B. Le copie del cofanetto per UNICEF sono contraddistinte da una personalizzazione dedicata dell'interno di copertina da parte dell'artista e per la presenza di una delle speciali 100 maxi-figurine autografate da altrettanti giocatori, in rappresentanza di tutte le 42 squadre di Serie A TIM e Serie B ConTe.it. Ulteriori informazioni su www.unicef.it e www.panini.it.

"Siamo grati a Panini e agli altri partner – Lega Serie A, Lega B e AIC – per questa importante iniziativa", ha dichiarato Paolo Rozera, direttore generale di UNICEF Italia. "I fondi raccolti sosterranno il nostro programma di protezione e inclusione sociale dei minorenni stranieri non accompagnati nel nostro paese 'One UNICEF Response'. Coinvolgeremo tanti ragazzi in attività sportive, culturali e di integrazione sociale, con la collaborazione di associazioni locali, enti sportivi, volontari. Questi bambini, ragazzi  e ragazze sono fuggiti da guerre e violenze, hanno viaggiato e sofferto senza nessuno al loro fianco, per arrivare fin qui. Dobbiamo aiutarli a non rimanere più soli".

"I bambini sono da sempre il nostro principale pubblico di riferimento e la fonte di ispirazione delle nostre collezioni", ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. "Siamo quindi onorati di poter contribuire, con questa nostra iniziativa, supportata dal mondo del calcio italiano, alle attività di UNICEF che tanto fa per il mondo dell'infanzia con i suoi progetti".

I 100 cofanetti fanno parte di una tiratura limitata di 2017 esemplari, che saranno messi in vendita sul sito www.panini.it al prezzo di 299 euro cadauno a partire dal prossimo 22 marzo. La collezione "Calciatori 2016-2017" comprende quest'anno 745 figurine di grande formato (5,4x7,6 cm) su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B ConTe.it, oltre alla presenza di Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera TIM e Serie A Femminile. L'album di 128 pagine ha un formato maxi (24,5x33,5 cm), con una copertina ispirata ad un'opera di street art realizzata dall'artista emiliano Mauro Roselli. Tante sono le novità di questa raccolta, tra cui tre nuove sezioni: "RafFIGUra il tuo Campione", con i disegni di 11 grandi calciatori realizzati dai collezionisti; "Serie A: Record da campioni", con 5 figurine contenenti altrettante prime pagine de "La Gazzetta dello Sport" dedicate ai record di grandi campioni del maggiore campionato del presente e del recente passato; e "Figurine in carriera", in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull'album per ogni squadra di Serie A TIM. Confermate le sezioni "Film del Campionato", in cui 20 figurine extra sintetizzano i momenti salienti della stagione dall'inizio fino ai verdetti finali, e "Calciomercato - L'Originale", in collaborazione con il noto programma di Sky Sport. Tornano anche i "Quiz del Tifoso", che tanto successo hanno riscosso nelle ultime edizioni della raccolta, con oltre 600 nuove domande e relative risposte legate ai calciatori e alle squadre di Serie A TIM e Serie B ConTe.it.

Roma, 20 marzo 2017


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *