Cerca nel blog

venerdì 24 marzo 2017

VODAFONE PREMIATA COME “MIGLIORE TECNOLOGIA DI CUSTOMER MANAGEMENT”

Milano 24 marzo 2017 – Per il secondo anno consecutivo, Vodafone è stata premiata per l'eccellenza dei suoi servizi e programmi di customer care dal Club CMMC classificandosi prima per la "migliore tecnologia di customer management". 

L'iniziativa che ha ottenuto il primo premio, è un progetto di digitalizzazione dei processi e degli strumenti e di cui si avvalgono i consulenti di contact center, che ha permesso di semplificare drasticamente l'esperienza di utilizzo e al contempo di migliorare l'efficacia e la tempestività nel servire i clienti.

Sono stati inoltre premiati, Vodafone Bot nella categoria "migliore ChatBot Customer Service" e CARE nella categoria "migliore programma di Customer Experience Management"

Vodafone Bot è il sistema di intelligenza artificiale disponibile sulla pagina Facebook Vodafone it da gennaio 2017, che analizza e interpreta le domande più semplici dei clienti grazie a un motore semantico in grado di riconoscere le diverse sfumature linguistiche, e garantisce risposte via chat in tempo reale, trasferendo la chiamata direttamente all'operatore a seconda delle necessità.

Programma in continua evoluzione che coinvolge tutti i canali di contatto di Vodafone, CARE è l'iniziativa di Vodafone lanciata da oltre due anni che, attraverso una serie di azioni concrete, negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà del cliente e della accessibilità ed efficacia del servizio, mira a consolidare, valorizzare e premiare il rapporto con i propri clienti.

Il Club CMMC ha raccolto i progetti e le tecnologie più interessanti di Customer Experience e li ha valutati in base alla capacità di migliorare l'esperienza del cliente in realtà omnicanale, di integrare canali digitali e tradizionali per assicurare servizi facili da usare e sempre disponibili, e di creare valore attraverso il coinvolgimento dei collaboratori e attività di creazione condivisa che hanno lo scopo di portare il cliente al centro del disegno di prodotti e processi, per garantirgli un'esperienza sempre più eccellente.

Vodafone ha circa 7.000 dipendenti in Italia, di cui 2.500 operano nel mondo dell'assistenza ai clienti in 8 Competence Center su tutto il territorio nazionale. Grazie ad un programma di investimenti nell'innovazione del servizio, le interazioni con i clienti avvengono sempre di più attraverso le piattaforme digitali e la percentuale di clienti 'smart' che utilizza l'applicazione My Vodafone come punto di contatto e di assistenza evoluta, ha raggiunto il 71%, diventando il principale canale di assistenza con più di 70 milioni di visite al mese e un accesso per cliente ogni 3 giorni.




--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email