Cerca nel blog

martedì 28 marzo 2017

Imparare a prendersi cura della bellezza: la formazione professionale dei corsi per estetista


foto d'archivio 
Mente sana in un corpo sano, dicevano i latini. E ancora adesso l’idea di un benessere totale della persona, che parta dal fisico per penetrare nell’animo, ci accompagna ogni volta che vogliamo raggiungere l’equilibrio perfetto. 

E se la robustezza dei muscoli la si può ottenere con un buon allenamento ginnico, la piacevolezza estetica va cercata rivolgendosi a una mano esperta che sappia intervenire con precisione laddove il corpo richieda cure particolari.
 
Come diventare estetista professionista?
L’estetista professionale si occupa proprio di questo: offrire alla clientela i migliori trattamenti per mantenere in salute il proprio aspetto. 
Manicure, pedicure, massaggi rilassanti, depilazione ed epilazione, pulizia del viso: sono solo alcuni dei servizi maggiormente richiesti dalle donne di tutte le età. 
E per eseguirli quotidianamente nel modo corretto è richiesto un lungo e approfondito percorso formativo, offerto dai diversi corsi per estetista presenti in tutte le città italiane.

Per lavorare in un centro estetico è necessaria l’abilitazione all’esercizio della professione, che si ottiene frequentando una scuola di estetica biennale. 
Un percorso formativo completo, che parte dalle basi di anatomia, fisiologia e dermatologia per arrivare alla conoscenza delle principali metodologie applicate nell’ambiente di lavoro. 
Un’impostazione didattica che permette alle aspiranti estetiste di acquisire fin da subito dimestichezza con i segreti del mestiere.

Inoltre, chiunque abbia il desiderio di aprire un giorno un’attività in proprio, può proseguire il periodo di studi frequentando un ulteriore anno di scuola per ottenere il diploma di estetista specializzata
Perché frequentare un corso per estetista?
L’obiettivo dei corsi professionali di estetica è di fornire alle allieve tutte le competenze per operare con sicurezza e precisione rispondendo alle richieste della clientela. 
Ogni tipo di servizio, dalla semplice rifinitura delle sopracciglia all’intervento anticellulite, va eseguito con lo scopo di soddisfare appieno le aspettative.

L’ascolto dei bisogni della persona, la bravura nell’individuare immediatamente il tipo di trattamento più adeguato, la capacità di guadagnarsi la fiducia e la stima di chi vi si sottopone: sono tutti elementi che completano e meglio definiscono la professione dell’estetista. 
Qualità che, naturalmente, si fanno proprie man mano che si procede nella pratica sul campo, attraverso un esercizio quotidiano. 

Oggi l’estetista continua a essere un grande punto di riferimento per ogni donna. 
E chi da sempre nutre la passione per tutto ciò che riguarda le cure di bellezza, potrà sicuramente trarre grande soddisfazione dagli insegnamenti diffusi nei corsi professionali. 
L’esperienza pluriennale di docenti qualificati sarà la fonte di sapere che accompagnerà le allieve nel cammino di apprendimento, finché non raggiungeranno l’autonomia e l’abilità necessarie.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email