Cerca nel blog

martedì 28 marzo 2017

"Resto in piedi" con Castelluccio di Norcia

"Resto in piedi", le T-shirt per la ricostruzione di Castelluccio di Norcia


Su Worth Wearing la campagna di crowdfunding a sostegno dei terremotati del Centro Italia:
https://worthwearing.org/store/campo-di-lenticchia-castelluccio-di-norcia 

Roma, 28 Marzo 2017 - Lo scorso 30 Ottobre un'altra violenta scossa di terremoto ha colpito il Centro Italia, provocando il crollo della basilica di San Benedetto, della concattedrale di Santa Maria Argentea e distruggendo la frazione di Castelluccio di Norcia.

In occasione di questa emergenza, oltre al soccorso immediato da parte di tutte le istituzioni preposte, è iniziata su Worth Wearing la campagna di raccolta fondi "Resto in piedi sono Castelluccio", da destinare alla ricostruzione delle comunità colpite dal sisma:.

Il promotore si chiama Daniela Testa. Nato a Roma da padre originario del piccolo borgo della Valnerina, dallo scorso ottobre si è trasferito in Umbria per contribuire attivamente alla rinascita di Castelluccio.

«Fino al 26 ottobre ho vissuto a Roma – racconta Daniele – dopo il terremoto sono tornato a vivere a Norcia per cercare di rimettere in piedi il paese in cui sono cresciuto, perché dopo il verbo amare, il verbo aiutare è il più bello del mondo».

È con questo spirito che Daniele, dopo aver organizzato diversi punti di raccolta a Roma ha iniziato a portare i primi aiuti, facendo quotidianamente la spola tra Lazio e Umbria.
Ha sentito che poteva fare qualcosa per la sua terra. 

Dalla petizione su Change.org per riaprire la strada che porta a Castelluccio, alle T-shirt con Dylan Dog (disegnate da Nives Manara) per raccogliere fondi, alle manifestazioni dei non residenti e degli agricoltori di questi ultimi giorni.

«Se non possiamo salire, non potremmo nemmeno procedere alla semina della lenticchia e quindi addio anche alla nostra famosa fioritura. Sarebbe un ulteriore enorme danno per questa terra già così martoriata» -  sottolinea Nello Perla, presidente della cooperativa agricola Castelluccio.

Cos'è Worth Wearing
Worth Wearing è la prima piattaforma online di realizzazione e distribuzione di T-shirts on demand, allo scopo di finanziare progetti e idee di cambiamento. 


Nata dall'idea di un team creativo giovane e specializzato nel campaigning online, Worth Wearing ha l'obiettivo di rendere immediato e accessibile a tutti il fundraising per associazioni, no profit e singoli.
Le T-shirt sono tutte in 100% cotone biologico, prodotte da lavorazione Fair Trade certificata.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *