Cerca nel sito

lunedì 27 marzo 2017

TUTTI I SAPORI DEL TIFO del 31 marzo

Tifo ma non odio… anzi ceno

MUGNANO DEL CARDINALE (AV) –L'avvocato Sergio Sbarra ci prende sempre più gusto ed il prossimo 31 marzo a Mugnano del Cardinale in terra Irpina, presso l'"Osteria La Lanterna" di Marco Ferraro, propone una "nuova serata enogastronomica doc".

Il professionista di San Gennaro Vesuviano (NA), noto nel mondo food con il nome di Avvocato Gourmet, dà slancio all'iniziativa "Tutti i Sapori del Tifo", dal sottotitolo "Tifo ma non odio… anzi ceno", che vedrà protagonisti dalle ore 20 del prossimo 31 marzo gli chef Luisa Evangelista e Stefano Parrella, i quali apriranno la loro cucina all'avvocato Salvatore Annunziata (civilista di Terzigno con grande passione per la cucina e noto nel mondo food come "Insolitopasto").

E' lo stesso Sbarra ad illustrarci nei dettagli come si evolverà l'evento: «Come tutti sanno, sono un tifoso della Roma e, poi, mi diletto a dare vita ad appuntamenti enogastronimici di qualità come questo proprio per rallegrare tantissimi tra colleghi ed amici, oltre che appassionati del buon gusto.

L'iniziativa –prosegue Sergio Sbarra- che avrà luogo a Mugnano del Cardinale è nata da un'idea 'partorita' alcuni giorni fa.
Mentre discorrevo con l'amico Salvatore Annunziata, che come me ama la cucina, ma che a differenza mia tifa per l'Inter, è venuta fuori la possibilità di organizzare una serata di questo tipo, dopo la buona cucina ed il tifo appassionato ma mai violento potessero andare a braccetto.

Insieme con Marco Ferrara -patron dell'Osteria La Lanterna, ndr.- abbiamo pensato ad una serata tutta cibo e calcio.
'Tutti i sapori del tifo' –prosegue l'Avvocato Gourmet- vuole portare in tavola ottimi piatti tutti con diversi colori che richiameranno le divise delle varie squadre di calcio italiane.

Ed è con immensa gioia –conclude Sbarra, che da anni ha fondato su Facebook un gruppo di pace tra tifosi denominato 'Tifo Roma ma non odio Napoli'dirvi che della serata farà parte anche la mia amica Antonella Leardi -ossia la mamma di Ciro Esposito, tifoso del Napoli assassinato a Roma prima della finale di Tim Cup Napoli/Fiorentina, ndr.-.
Da anni Antonella –conclude il poliedrico civilista sangennarese- sta portando avanti un discorso di tifo appassionato ma mai violento, proprio in ricordo del figlio scomparso».

L'iniziativa bissa altre iniziative di pace calcistica già organizzate dalla Toga sangennarese, quali, per esempio, "Tifo ma non odio", triangolare tra lo Juventus Club Casamarciano, il Napoli Club San Gennaro Vesuviano ed il Roma Club Saviano organizzato circa un anno fa sempre da Sergio Sbarra.

Partner della serata saranno i produttori Goeldlin Collection di Antonio Goeldlin (che vestirà gli chef con le sue giacche), Gemme del Vesuvio di Arcangelo Fornaro (che fornirà la pasta) e l'azienda vinicola Montesole.
A dare lustro alla serata ci sarà Stefan Schwoch, glorioso ex attaccante del Napoli.

«Per noi –ci dicono poi gli chef Luisa Evangelista e Stefano Parrellaè un piacere aprire le nostre cucine ad un appassionato dei fornelli come l'avvocato Salvatore Annunziata che da sempre porta in tavola, seppure in famiglia e in amicizia, dei piatti di alta qualità.

Laddove chef è non solo chi lo fa per professione ma anche chi, come Salvatore, si cimenta ai fornelli con grande successo».
A seguire le impressioni di Marco Ferrara, titolare dell'osteria "La Lanterna" di Mugnano del Cardinale: «Organizzare serate con Sergio Sbarra, ossia con l'Avvocato Gourmet, è sempre un piacere e in questo caso mi inorgoglisce il fatto di aprire il mio locale ad una serata non solo di cucina ma anche di pace sportiva».


A chiudere il cerchio degli interventi, l'avvocato Salvatore Annunziata, già vice-sindaco di Terzigno: «Quando non sono nello studio e quando chiudo i Codici –afferma Annunziata- apro il fuoco sotto i fornelli, mi rilassa, mi fa piacere, per cui ho condiviso volentieri questa bellissima iniziativa con l'amico e collega Sergio Sbarra, nel segno del gusto, dello sport sano e dell'amicizia tra tifosi di diversa fede calcistica».

****************
Prezzo € 40,00 a persona (acqua, vini e distillati compresi) con libro di Antonella Leardi.
INFO e PRENOTAZIONI 0815111134 e 3892715968.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI