Cerca nel sito

venerdì 24 marzo 2017

vente-privee investe 80 milioni di euro nel progetto Station F


vente-privee preme l'acceleratore su R&D e open innovation: il Gruppo progetta un investimento di 80 milioni di euro nel 2017

Creata nel 2001 da Jacques-Antoine Granjon e soci, vente-privee è frutto di una scelta di innovazione permanente, che ne ha scandito l'evoluzione fino dal suo esordio. 

Una strategia alla quale oggi vente-privee dà nuovo impulso grazie  alla partnership con Station F che prevedrà  un investimento di 80 milioni di euro, con lo scopo di continuare a sviluppare l'open innovation e potenziare la sua R&D in-house.

La partnership con Station F, il più grande campus di start-up del mondo, è in sintonia con i valori imprenditoriali del sito: vente-privee è un'avventura creata da imprenditori che continua ad alimentarsi dinamicamente.

L'ambizione di questo nuovo campus vente-privee è, infatti, quella di accompagnare le start-up capaci di immaginare soluzioni e servizi che puntino ad arricchire l'esperienza online degli acquirenti nel settore del fashion retail, o innovazioni tecniche e servizi mirati alla digitalizzazione e trasformazione dell'esperienza di shopping in negozio all'interno del settore moda. 

vente-privee mira a proporre a queste start-up delle reali prospettive di business.

Inoltre, per immaginare soluzioni innovative alle problematiche aziendali grazie alle capacità disruptive degli studenti, vente-privee ha deciso di collaborare con due scuole di riferimento nel settore high-tech, la scuola 42 ed Epitech, aprendo due laboratori dedicati all'innovazione. 

I team di vente-privee hanno selezionato una quarantina di studenti qualificati e motivati che lavoreranno su progetti R&D all'interno di due spazi di lavoro esclusivi, pensati per stimolare la creatività. 

La missione degli studenti consiste nell'infondere nuova linfa a favore dell'innovazione presso vente-privee creando dei "POC", Proof of concept.

Giornalmente 4,5 milioni di visitatori unici accedono al sito di vente-privee, dove ogni 60 secondi vengono realizzate più di 1.300 transazioni. vente-privee significa anche 180.000 pacchi spediti ogni giorno, 120 milioni di prodotti venduti nel 2015, oltre 1,5 milioni di foto scattate ogni anno. 

Per continuare a proporre alle marche partner e ai propri soci un numero sempre maggiore di servizi inediti e sorprendenti, nel 2017 vente-privee recluterà oltre 250 talenti IT, in particolare sviluppatori.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI