Cerca nel blog

giovedì 30 marzo 2017

Il "papà degli ebook" supera i 200.000 Fan su Facebook

15 anni dopo i primi ebook pubblicati, l'editore Giacomo Bruno fa + 215% su Facebook.

L'editore Giacomo Bruno, che nel 2002 con la Bruno Editore ha portato in Italia gli ebook di formazione, rilancia le sue pubblicazioni su Facebook e in 2 mesi supera i 200.000 FAN con un tasso di crescita del 215% negli ultimi 7 giorni.

Con 1.8000.000.000 di utenti, Facebook è il social media più amato a livello mondiale e sono poche le case editrici che hanno davvero saputo sfruttare questo strumento.

Ma è davvero possibile rilanciare l'editoria in un Paese dove si legge meno di 1 libro all'anno? Ce lo spiega il "papà degli ebook" Giacomo Bruno, Presidente di Bruno Editore.

"Facebook rappresenta una grande opportunità per gli Autori di oggi." - spiega Giacomo Bruno - "Le persone navigano su Facebook per cercare informazioni e i nostro ebook di formazione sono una risposta perfetta per chi vuole migliorare le proprie competenze, sia a livello personale che professionale."

I contenuti gratuiti, le citazioni di grandi filosofi e le frasi motivazionali tratte dai libri pubblicati da Bruno Editore sono molto apprezzati e sono diventati in breve tempo molto virali, portando la pagina ad essere il profilo con il più alto tasso di crescita in Europa (100.000 nuovi FAN in 10 giorni).

"Con la nostra FanPage vogliamo aiutare il maggior numero possibile di persone a cambiare vita attraverso i nostri libri formativi." - continua Giacomo Bruno - "In contemporanea formiamo gli Autori a diventare professionisti non solo nella scrittura ma anche nel marketing e nel public speaking, accompagnandoli a diventare Bestseller Numero1 su Amazon."

Da alcuni mesi è infatti partito il progetto formativo Numero1™, un corso in aula di 3 giorni che insegna come progettare, scrivere, pubblicare e lanciare il proprio libro, anche partendo da zero.

La prima edizione a Roma ha visto la presenza di 300 persone. Per il prossimo appuntamento del 6/7/8 Ottobre a Milano sono previsti più di 1.000 partecipanti. 

Per saperne di più è possibile scaricare 4 video gratuiti dal sito:
www.Numero1.me

Profilo Facebook Giacomo Bruno:
www.facebook.com/giacomo.bruno

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email