Cerca nel blog

martedì 21 marzo 2017

Una Startup Italiana rende Minority Report realtà, e stupisce la Silicon Valley

UNA STARTUP ITALIANA STUPISCE E CONQUISTA LA SILICON VALLEY

DOPO IL SUCCESSO ALLE FIERE INTERNAZIONALI CES & GDC (SAN FRANCISCO)
CAPTOGLOVE DEBUTTA SU KICKSTARTER, E VENDE DECINE DI GUANTI IN POCHI MINUTI



Shalimar, FL, March 21, 2017 – CaptoGlove è un guanto che permette di controllare videogiochi, smart phone, programmi di realtà virtuale, droni, elettrodomestici con Bluetooth e molto altro. Le sue applicazioni comprendono moltissimi settori, tra cui ad esempio quello medico, grazie al quale sono adesso possibili training professionali ad esempio di operazioni chirurgiche. Si consiglia la visione del video qui.

Riguardo CaptoGlove: Il suo fondatore, lo aveva ideato per aiutare il padre a recuperare l'uso delle mani dopo aver subito un incidente, ma dopo 5 anni di sviluppo, CaptoGlove ha fatto il suo debutto al CES 2017 e lo scorso mese al Game Developer's Conference (GDC), dove è stato accolto con entusiasmo dal pubblico (al riguardo, si vedano le interviste nel loro canale Youtube). Oggi hanno annunciato la prevendita del prodotto su Kickstarter. Così, i primi ad acquistarlo (early backers) oltre a supportare lo sviluppo del prodotto, lo potranno avere per $160 (36% di sconto dal prezzo di negozio) e lo riceveranno a Maggio.

"La mano umana è il miglior controller del mondo", ha dichiarato Danilo Campisi, noto esperto marketing che ha contribuito al successo di molte startup Italiane e che sta seguendo anche la comunicazione di CaptoGlove.

Alcune caratteristiche del prodotto:
- Integrabile con qualsiasi gioco, presente o passato, sistemi iOS, Android, Visori VR, droni, elettrodomestici e qualsiasi altro strumento che supporta il bluetooth.
- Non necessita di aree speciali o strumenti particolari come camere.
- 20 azioni configurabili per guanto (40 con un paio)
- Dura fino a 10 ore di uso continuo con una sola carica
- Lavabile senza rimuovere neanche un sensore
- Disegnato e sviluppato dalla famosa azienda italiana per guanti sportivi Reusch.

Per saperne di più su CaptoGlove, si visiti CaptoGlove.com, o i loro social media: Instagram (@CaptoGlove), Twitter (@CaptoGlove) e Facebook (Facebook.com/CaptoGlove).
















--

www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email