Cerca nel blog

martedì 21 marzo 2017

Fatturato Amway Italia: l'azienda chiude il 2016 con un +8,1%. La filiale italiana è la migliore d’Europa


Amway Italia chiude il 2016 con un +8,1%. La filiale italiana è la migliore d'Europa
 
A livello mondiale, la multinazionale americana numero uno al mondo nel settore della Vendita Diretta chiude il 2016 con vendite globali pari a 8.8 miliardi di dollari
Milano, 21 marzo 2017 – Il 2016 è l'anno delle conferme per Amway Italia, filiale della multinazionale leader mondiale nel settore della Vendita Diretta, fondata nel 1959 negli Stati Uniti. L'anno fiscale appena concluso, dopo un 2015 di crescita a doppia cifra, consolida il trend positivo dell'azienda in Italia facendo registrare un +8,1% per un fatturato complessivo di 65,3 Milioni di Euro*.

La filiale italiana è inoltre la più performante a livello europeo, dove l'azienda è presente in 32 mercati tra cui Germania, Turchia, Ucraina, Spagna, Portogallo, Regno Unito e Polonia.

"Continua per Amway Italia il trend favorevole che ha visto l'azienda ottenere, anche nel 2016, risultati all'insegna di una crescita solida e articolata, frutto di scelte strategiche e di un'organizzazione in grado di supportare il lavoro e la professionalità degli oltre 35.000 Incaricati presenti su tutto il territorio nazionale - afferma Fabrizio Suaria, Amministratore Delegato di Amway Italia. - L'opportunità professionale che Amway permette di sviluppare in autonomia e totale flessibilità, senza vincoli, ma all'interno di un ambiente incoraggiante, si rivela sempre più una valida e concreta possibilità per chi desidera avviare un'attività in proprio, reinserirsi nel mondo del lavoro o semplicemente integrare il proprio reddito".

A livello globale, Amway ha chiuso il proprio 2016 con vendite complessive pari a 8.8 miliardi di dollari, riconfermandosi azienda numero uno al mondo nel proprio settore [1].  L'azienda ha registrato una crescita in 7 dei suoi 10 "top markets" e altri nove mercati hanno visto una crescita a doppia cifra.

Con un catalogo composto da oltre 450 prodotti nei settori cosmesi, benessere e cura della casa, Amway ha contribuito alla crescita e allo sviluppo di una rete commerciale che oggi, in Italia, vanta oltre 35.000 Incaricati alle vendite. I marchi principali commercializzati da Amway sono NUTRILITE™, il brand di vitamine e integratori alimentari più venduto al mondo [2], ARTISTRY™, fra le cinque marche più vendute al mondo nel segmento dei prodotti skincare di prestigio [3], SATINIQUE™, una linea completa di prodotti per la cura dei capelli, ed eSpring™, il sistema per il trattamento casalingo dell'acqua più venduto al mondo [4].

La categoria "Nutrizione, vitamine e integratori alimentari" in Italia, come a livello globale, continua a confermarsi il settore principale per la filiale, rappresentando complessivamente il 46% del fatturato (+2% rispetto al 2015). A seguire, il comparto "Bellezza e cura della persona" con il 26% delle vendite di Amway Italia, mentre il 20% deriva dai "Beni di consumo e beni durevoli per la casa".

Alla crescita di Amway sia nel mercato italiano che a livello globale hanno sicuramente contribuito i lanci di nuovi e importanti prodotti nel corso del 2016, tra cui l'integratore per la bellezza Truvivity by NUTRILITE e la moderna fragranza Artistry Flora Chic.

Il processo di espansione e consolidamento del mercato italiano è confermato anche dall'apertura e dal successo del secondo Amway Business Center in Italia, inaugurato a febbraio 2016 a Milano, dopo quello di Roma. Entrambi i Centri sono progettati per ospitare ampi ed eleganti spazi espositivi, dove i clienti possono provare e acquistare direttamente tutti i prodotti dell'ampio catalogo Amway. Inoltre, i Business Center sono stati studiati anche in funzione delle quotidiane attività degli Incaricati Amway, che presso i due Centri possono organizzare in autonomia sessioni di lavoro e riunioni, ma anche frequentare i corsi di formazione erogati continuativamente e gratuitamente dall'azienda.

Un business model che si consolida, così come si rafforza la notorietà dell'azienda e dei suoi marchi in Italia, grazie anche alle iniziative di comunicazione che vedono Amway molto attiva nel mondo delle sponsorizzazioni sportive, ambito in cui l'azienda ha stretto partnership strategiche e di lunga durata. In primis il rinnovo della storica collaborazione scientifica tra NUTRILITE e l'AC Milan, in qualità di Technical Supplier di Integratori Alimentari, e con FIPAV, come Fornitore Ufficiale di Integratori Alimentari delle Squadre Nazionali Italiane di Pallavolo. Amway è inoltre presente su tutti i campi di pallavolo di Serie A1 e A2 come Official Partner di Lega Pallavolo Serie A Femminile per la stagione 2016/2017, partenrship che permette all'azienda di raggiungere e coinvolgere gli Incaricati alle Vendite Amway distribuiti capillarmente sul territorio italiano.



*Ricavi vendite e prestazioni al netto di altri ricavi e proventi
[1]  Ranking 2016 Direct Selling News Global 100
[2] Fonte: Euromonitor International Limited                                
[3] Fonte: Euromonitor International Limited
--
www.CorrieredelWeb.it




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *