Cerca nel sito

venerdì 17 marzo 2017

RAI: anteprima di "Due Soldati" di Marco Tullio Giordana all'Università Statale il 21 marzo

A Milano, all'Università Statale, in occasione della XXII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie


Martedì 21 Marzo, ore 14.30
Aula Magna dell'Università Statale di Milano
Via Festa del Perdono 7
L'anteprima è a ingresso libero, fino a esaurimento dei posti.

Sasà ed Enzo sono due ragazzi di vent'anni. Vivono nello stesso paese vicino Napoli, ma non si conoscono. Forse si sono sfiorati al bar o in un centro commerciale. Sasà scorta i camion che trasportano la droga. Enzo, invece, è arruolato nell'Esercito ed è in missione in Afghanistan. 

Stipendio sicuro, buona indennità di missione che gli permette di comprare casa e sposarsi con Maria. 

Storie che si incrociano e che Marco Tullio Giordana racconta in "Due Soldati" il film tv – coprodotto da Cross Promotions e Beta, in collaborazione con Rai Fiction – che Università degli Studi di Milano e Rai presentano martedì 21 marzo alle 14.30 nell'Aula Magna dell'Università Statale in via Festa del Perdono 7 a Milano, in occasione della XXII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

All'anteprima - presentata da uno studente del Master di Giornalismo "Walter Tobagi" dell'Università di Milano – intervengono Gianluca Vago, Rettore Università Degli Studi Di Milano; Antonio Campo Dall'Orto, Direttore Generale Rai; Marco Tullio Giordana, regista; Ombretta Ingrascì, docente di Sociologia della Criminalità Organizzata Università Statale di Milano; Lucilla Andreucci, referente "Libera" Milano; Eleonora Andreatta, direttore Rai Fiction e, in collegamento telefonico da Locri, don Luigi Ciotti, presidente di Libera.


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI