Cerca nel blog

martedì 28 marzo 2017

Panariagroup affida strategia social a O-One

Panariagroup affida a O-One la strategia social dei brand Lea Ceramiche, Cotto d'Este, Ceramica Panaria e Protect


Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A., azienda leader nella produzione e commercializzazione di superfici ceramiche, ha affidato a O-One, digital unit di Industree Communication Hub, la strategia di presenza sui social media e la gestione delle digital PR dei principali marchi commerciali del Gruppo: Lea Ceramiche, Cotto d'Este, Ceramica Panaria e Protect.

Milano, 28 marzo 2017 - Prosegue la collaborazione tra Panariagroup e O-One, iniziata nell'agosto 2016. 

Il Gruppo di Fiorano Modenese, infatti, ha affidato le attività di social media marketing e digital PR ad O-One, che si occuperà della gestione di tutti i presidi social dei brand di punta del Gruppo: Lea Ceramiche, Cotto d'Este, Ceramica Panaria e i prodotti con tecnologia antibatterica Protect, perseguendo così una strategia di comunicazione che sappia armonizzare i valori di appartenenza a Panariagroup e le naturali differenze di posizionamento dei vari marchi.

Tra i più vivaci e produttivi brand del distretto ceramico modenese, Lea Ceramiche rappresenta la perfetta sintesi di design visionario e performance tecnologica, partner della creatività ovunque nel mondo per ogni tipo di progetto architettonico che ricerchi distinzione attraverso uno stile unico e riconoscibile. Cotto d'Este è tra le firme più prestigiose nel campo della ceramica

Le sue creazioni, considerate sinonimo di bellezza, qualità e prestigio, sono il frutto di una costante, appassionata, perseverante ricerca estetica che trova conferme nelle esclusive referenze internazionali. Panaria, invece, rappresenta l'espressione della grande tradizione del Gruppo nel fare ceramica. 

La sua passione, unita alla capacità, tipicamente Made in Italy, di proporre soluzioni di eccellenza estetica, qualità e affidabilità, ha saputo, nel tempo, proporre soluzioni di pregio per il residenziale. Protect, infine, è sintesi della capacità innovativa e tecnologica di Panariagroup e identifica la linea di prodotti con trattamento antibatterico per un abitare sano, sicuro e protetto.

Tutti i brand verranno gestiti con una content strategy che rispetti pienamente la loro personalità relativamente a creatività, tone of voice e value propositions, mediando la comunicazione tra obiettivi di engagement della fan base e contenuti marketing oriented per valorizzare al massimo il ritorno sull'investimento.

Questa importante collaborazione si pone come un ulteriore tassello nell'evoluzione della strategia di comunicazione di Panariagroup che sempre di più intende valorizzare l'eccellenza e la distintività del Gruppo attraverso attività fortemente connotate su tutti i media e le piattaforme, e in cui la comunicazione digital riveste un ruolo di rilevanza centrale

I Social Media, dunque, diventano una delle leve strategiche per aprire nuovi scenari di relazione con i target d'elezione dei brand, siano essi progettisti o clienti finali.

****

O-One crea esperienze digitali nel mondo dei grandi Brand. Forte dell'esperienza maturata su progetti di comunicazione digitale, su ambienti desktop e mobile, e strategia di e-commerce, propone un set di servizi a 360 gradi, dall'analisi completa dello scenario alla consulenza strategica, dalla progettazione e sviluppo su piattaforme e-commerce al social media management.
Dal 1999 è parte di Industree Communication Hub (www.industree.it ), gruppo con sedi a Milano, Reggio Emilia, Bologna. Il portfolio clienti include realtà come Ferrero, Unipol-Sai, Panini, Vodafone, Maserati, Alfa Romeo, Lavazza, Reckitt Benckiser Durex, Linear, Conad, Piaggio Aerospace, Pirelli.
www.o-one.net
****
Panariagroup, leader nella produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato e gres laminato ultrasottile di alta gamma, da sempre è all'avanguardia nel coniugare in modo sapiente bellezza, qualità e  sostenibilità, dimostrando negli anni la sua capacità di eccellere nella ricerca dei migliori comfort abitativi.
Una realtà italiana di dimensioni internazionali attiva da oltre 40 anni sul mercato, presente in Italia, Portogallo, Stati Uniti, India ed in oltre 100 paesi nel mondo con una rete commerciale ampia e capillare che opera attraverso 9 marchi di riferimento: Panaria, Lea, Cotto d'Este, Fiordo, Margres, Love tiles, Florida Tile, Blustyle, Bellissimo.
9.000 clienti, 1.600 dipendenti, 6 stabilimenti produttivi, un Centro Ricerche altamente specializzato: sono i numeri che testimoniano la volontà di rispondere alle esigenze di una clientela sempre più attenta e diversificata nel mondo.





--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email