Cerca nel sito

martedì 28 marzo 2017

RS Components inserisce a catalogo nuovi prodotti di interconnessione di TE Connectivity, tra cui connettori conformi al test del filo incandescente


Disponibili da RS più di 180 nuovi prodotti TE ideali per elettrodomestici e altre applicazioni


RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito nella sua vasta offerta di connettori a marchio TE Connectivity oltre 180 nuovi prodotti, presenti in alcune delle più note serie TE. In particolare, diversi nuovi dispositivi di connessione sono realizzati con materiali "Glow Wire", ossia compatibili con il test del filo incandescente e conformi al test di sicurezza elettrica previsto dalla norma IEC/EN60335-1. Oltre a poter essere integrati nelle apparecchiature destinate al mercato europeo, in particolare quello degli elettrodomestici, questi dispositivi sono adatti anche a una vasta gamma di applicazioni, tra cui apparecchiature HVAC, sistemi di illuminazione, sistemi di sicurezza e controlli industriali.

Le novità includono i corpi connettore Universal MATE-N-LOK conformi al test del filo incandescente, che hanno un passo di 6,35 mm e sono compatibili con i contatti maschio e femmina Universal MATE-N-LOK standard. Dotati di un design a reticolo con protezione per le dita, sono ideali per applicazioni filo-filo e per montaggio a pannello. Questi connettori comprendono dispositivi di aggancio positivo che offrono accoppiamenti sicuri, impedendo il disaccoppiamento accidentale dovuto a vibrazioni elevate o urti e i corpi sono polarizzati per evitare errori di accoppiamento. I contatti maschio e femmina possono essere abbinati ad altri prodotti nello stesso corpo grazie ai contatti MATE-N-LOK standard da 0,05 mm a 5 mm².

Un'altra novità è la gamma di corpi connettori VAL-U-LOK ampliata con dispositivi TPA (posizione terminale garantita). Anch'essi conformi al test del filo incandescente e alla norma UL90V0, i corpi connettori femmina a doppia fila offrono un passo di 4,2 mm e un design di accoppiamento e disaccoppiamento semplice con perfetto allineamento e fermo di bloccaggio del contenitore per un collegamento sicuro. I corpi accettano dispositivi TPA opzionali che garantiscono che i terminali siano completamente inseriti nei contenitori impedendo la fuoriuscita del terminale a causa di vibrazioni, urti e forze di trazione, inoltre sono compatibili con connettori e terminali VAL-U-LOK esistenti. Supportano applicazioni filo-pannello, filo-filo e filo-scheda.

La terza gamma è quella dei contatti serie PTL (Power Triple Lock), ossia contatti con linguetta e connettore femmina, adatti per applicazioni di segnale e alimentazione ad alta affidabilità. I contatti dei connettori PTL sono realizzati in lega di rame prestagnata e disponibili per diverse dimensioni del filo. L'offerta include anche tre diversi tipi di materiale: standard per temperature nominali fino a 105 °C, una versione per temperatura nominale di 150 °C e una versione conforme al test del filo incandescente (fino a 750 °C senza propagazione di fiamma, conf. a IEC60335-1).

I prodotti TE disponibili da RS comprendono morsettiere modulari senza viti, per circuiti stampati con passo di 5,08 mm e design compatto salvaspazio ad alta densità, per montaggio rapido senza l'impiego di utensili speciali, con versioni dotate di leve di attivazione. RS offre anche cavi assemblati a nastro serie Micro MaTch, adatti per interconnessioni filo-scheda e provvisti di terminali su entrambe le estremità con connettore maschio-su-cavo Micro MaTch. Questi dispositivi sono progettati per prevenire le abrasioni alla quale sono solitamente soggette le connessioni stagnate. I contatti sono completamente protetti da contenitori in poliestere rosso, presentano un design compatto salvaspazio con un passo di 1,27 mm e sono disponibili in lunghezze da 200, 150 e 70 mm.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI