Cerca nel blog

martedì 28 marzo 2017

L’internazionalizzazione delle imprese italiane è digital: cresce la piattaforma “Business via Italy”, 1° business network privato italiano.

Le 5 regole per un business networking digitale ed efficace da e per l'Italia

Milano, 28 marzo 2017 – "Business e via Italy" (BEV) è un Business Network Privato e Globale che si pone l'obiettivo di aprire porte tra l'Italia e il mondo, aiutando gli imprenditori ad entrare in altri paesi, entrando in contatto con canali, distributori, altre aziende, e creando relazione commerciali favorevoli. 
Nato 7 anni fa dall'idea dell'imprenditore svedese Benjamin Radomski, il business network di BEV ha sviluppato una rete di contatti internazionali di altissimo profilo, diventando una delle risorse migliori e più complete al mondo per e sul commercio italiano.
Oggi la svolta: giunto a un livello di sviluppo maturo e di ampie dimensioni, a febbraio l'organizzazione ha lanciato il suo nuovo format: una piattaforma digitale, esclusiva e privata, in grado sia di favorire gli investimenti stranieri in Italia che di supportare l'internazionalizzazione di aziende italiane all'estero. In un solo mese di attività BEV ha raccolto un considerevole numero di registrazioni raggiungendo una pipeline di opportunità M&A per un valore totale 600 milioni euro di fatturato per la parte vendite e 150 milioni per la parte acquisto.
Cina, Emirati Arabi e Regno Unito sono i mercati privilegiati di BEV – che sedi a Milano e Londra – grazie alle partnership strategiche sviluppate in questi primi anni di attività in Italia con organizzazioni quali, fra le altre, l'American Chamber of Commerce, la Camera di Commercio Inglese in Italia, EUSME Centre – iniziativa dell'EU che fornisce un ampio ventaglio di servizi per le PMI che vogliono fare business in Cina – e GDC Partners -  ente riconosciuto che supporta l'internazionalizzazione delle aziende straniere negli Emirati Arabi e nelle regioni del Golfo, con già clienti quali Astaldi e Cisco System.
Il network BEV è basato sui valori fondamentali di fiducia, co-operazione e privacy: tutti i membri e le opportunità di business passano attraverso un processo di approvazione condotto da un team specializzato, garantendo la serietà e la trasparenza di tutti gli attori interessati. 
La partecipazione a BEV è aperta a chiunque voglia fare "business" con o dall'Italia, ma dopo la semplice iscrizione segue una rigorosa procedura di controllo: una volta passata la selezione, si entra ufficialmente nel Network e si ha accesso a una rete che conta fino a 50.000 profili, tra i quali cercare o pubblicare opportunità di commercio o investimento.
"Il networking tradizionale continua ad avere un ruolo importante, ma in un'epoca di crescita esponenziale delle tecnologie, il processo di internazionalizzazione è imprescindibile dall'uso di piattaforme di networking digitali, imbattibili per velocità e capillarità" – dichiara Benjamin Radomski, fondatore di Business e via Italy – "Il digitale consente di arrivare a una molteplicità di informazioni difficilmente accessibili soprattutto per le PMI ed è in grado di creare una reputazione positiva in tempi molto più rapidi del matching tradizionale."
Diverse aziende già si sono affidate a BEV. Ne è un esempio Mokarabia, storica azienda italiana produttrice e distributrice di caffè artigianale per settori professionali, rivoltosi a BEV in particolare per la propria espansione in Svezia, Russia, Gran Bretagna e Cina: "Sono passati solo pochi mesi" afferma Luca Giani, AD di Mokarabia - "Ma la mia impressione finora è che il nostro accordo con BEV offra molte opportunità importanti. Sono molto ottimista e positivo sul fatto che tale relazione possa continuare in un prossimo futuro."
Un altro esempio è costituito dall'azienda italiana di robotica medica Value BioTech: "Con la persistenza e la guida di BEV e l'abile assistenza del loro partner cinese, abbiamo incontrato un investitore che ha firmato un contratto nel giro di 30 giorni dalla nostra presentazione: l'introduzione ha avuto un valore inestimabile, ecco perché i contatti di BEV sono tanto cruciali, così come l'aiuto con la traduzione che possono fornire secondo necessità"- dichiara Avi Aliman, Business Development Director e co-fondatore dell'azienda biomedica.
BEV organizza periodicamente incontri B2B di networking nella business community italiana e internazionale, sia nel nostro paese che all'estero, in collaborazione con i propri partner: a maggio il calendario prevede incontri in Italia con delegazioni dall'estero di EUSME – partner per la Cina – e con un team di delegati da Abhu Dabi per GDC – partner per Emirati Arabi e Golfo; in giugno è previsto un meeting a Beijing organizzato da Bank of China. Dettagli e informazioni sul sito www.businesseviaitaly.com
*** ***
Le 5 regole per il business networking digitale efficace, secondo Business e via Italy,
un vademecum per l'internazionalizzazione

  1. Chiarisci bene gli obiettivi di sviluppo internazionale che stai cercando
  2. Accertati che la piattaforma di business networking che selezioni sia focalizzata su sulle tue necessità: industry specifiche, mercati precisi…
  3. Controlla l'effettiva estensione del network della piattaforma
  4. Esamina la credibilità del gestore della piattaforma: è indipendente, ha partner autorevoli?
  5. Verifica che ci siano case studies di alto profilo da parte di aziende già parte del Network



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *