Cerca nel sito

venerdì 24 marzo 2017

Finanza & Futuro Spa (Gruppo Deutsche Bank) il cda nomina Dario Di Muro AD. Armando Escalona, Vice Presidente




Il Consiglio di Amministrazione di Finanza & Futuro Spa nella seduta odierna ha nominato Dario Di Muro nuovo Amministratore Delegato di Finanza & Futuro.

Flavio Valeri, a capo di Deutsche Bank in Italia, è stato confermato Presidente di Finanza & Futuro Spa.



Armando Escalona, già Amministratore Delegato di Finanza & Futuro Spa dal 2010, è stato nominato Vice Presidente della Società. In aggiunta ha assunto il ruolo di Senior Advisor della divisione PW&CC - Private Wealth & Commercial Clients (attività di banca privata, commerciale, gestione di grandi patrimoni) di Deutsche Bank in Italia.

Di Muro, già responsabile dal giugno 2014 della Sales Network Unit di Finanza & Futuro, nel suo nuovo ruolo continuerà a coordinare la rete dei 1400 consulenti finanziari, occupandosi anche della gestione della Società da un punto di vista strategico e amministrativo.

"Siamo oggi tra i maggiori operatori in Italia nel risparmio gestito – commenta Flavio Valeri, Chief Country Officer Italia di Deutsche Bank – A questo primato, Finanza & Futuro ha contributo e continua a contribuire in modo rilevante, registrando negli ultimi dieci anni straordinari risultati. Ad Armando un ringraziamento sincero e sentito per il lavoro e la devozione con cui ha guidato Finanza & Futuro alla ricerca dell'eccellenza e della perfomance. A Dario le mie congratulazioni per il nuovo ruolo che sono certo saprà interpretare al meglio".

"Sono contento che il nostro Gruppo possa continuare ad avvalersi dell'esperienza e della profonda conoscenza di Armando, in un momento storico in cui la consulenza sta diventando un asset imprescindibile per il settore bancario - aggiunge Mario Cincotto, Responsabile della divisione PW&CC di Deutsche Bank in Italia - A Dario, invece, l'importante compito di accrescere ulteriormente le attività e il perimetro di Finanza & Futuro".

Armando Escalona, classe 1954, è entrato nel Gruppo Deutsche Bank nel 2004 come Direttore Commerciale di Finanza & Futuro, per diventarne nel 2010 Amministratore Delegato. Profondo conoscitore del mondo della promozione finanziaria in cui opera da quasi 40 anni, è tra i soci fondatori di Assoreti ed attualmente Membro del Consiglio di Amministrazione come rappresentante del Gruppo Deutsche Bank. E' stato Direttore Generale di Aletti Invest Sim, dal 1997 al 2004, mentre precedentemente ha lavorato nel Gruppo Generali e in Toro Assicurazioni. Ha iniziato la sua carriera nel settore delle reti finanziarie e assicurative alla fine degli anni Settanta in Eurogest.

Dario Di Muro, classe 1966, ha fatto il suo ingresso in Deutsche Bank nel 2001, occupandosi delle attività di banca tradizionale, prima come responsabile del Private Banking (2001-2004) e successivamente come responsabile territoriale dell'area Nord e Toscana (2005-2006). Nel 2007 si è spostato a Francoforte con il ruolo di coordinatore globale dei prodotti di investimento e assicurativi; per rientrare in Italia nel 2009 come responsabile dei prodotti di investimento e assicurativi. Nel 2014 è entrato in Finanza & Futuro come responsabile della Sales Network Unit. Prima di Deutsche Bank, ha lavorato presso San Paolo IMI, sia a Milano che in Lussemburgo (1991-2000). E' laureato in Economia e Commercio all'Università La Sapienza di Roma.

Finanza & Futuro conta oggi circa 1400 professionisti ed è impostata su un modello di business distributivo in reale architettura aperta, ossia sull'offerta ai clienti di prodotti finanziari di case di gestione terze, selezionate tra le migliori a livello nazionale e internazionale. Il modello ha consentito alla rete di raggiungere un elevato grado di soddisfazione da parte della propria clientela. L'appartenenza di Finanza & Futuro al Gruppo Deutsche Bank e la stretta collaborazione con la rete degli sportelli della banca in Italia sono tra i principali fattori alla base del suo successo sul territorio.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI