Cerca nel blog

domenica 9 aprile 2017

AGI Italian Investment Showacse: ponte tra imprese e investitori nel campo dell'innovazione

Roma, 7 aprile 2017 - Si svolgerà a Milano, il prossimo 11 e 12 aprile nella cornice istituzionale della Sala Biagi a Palazzo Lombardia, la prima edizione del forum Italian Investment Showcase, evento dedicato all'incontro tra imprese e investitori nel campo dell'innovazione.
Il forum, promosso da AGI Agenzia Italia con l'adesione di Assolombarda e Unindustria, consentirà ad un gruppo selezionato di oltre 40 aziende, startup e parchi tecnologici italiani, che operano nei settori aerospazio, ambiente/green power, iot/smart city, ict e life science/biotech, di entrare in contatto diretto con potenziali investitori nazionali e internazionali, quali fondi di investimento, venture capital, business angels e aziende multinazionali.
 L'Italian Investment Showcase sarà inaugurato martedì 11 aprile alle ore 9.30 da Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, indicata recentemente come una delle prime tre regioni europee per la strategia nell'attrazione degli investimenti, e dal Direttore Generale dell'ICE, Piergiorgio Borgogelli.
Dopo l'apertura dei lavori, affidata all'amministratore delegato di AGI Alessandro Pica, seguirà il primo dei due workshop, intorno ai quali si sviluppano gli altri appuntamenti dell'evento, dedicato al tema dell'attrazione degli investimenti stranieri sul mercato italiano dell'innovazione. La tavola rotonda, dal titolo "Fostering foreign direct investment to the Italian innovation" e moderata dal condirettore di AGI Marco Pratellesi, vedrà la partecipazione, in qualità di keynote speaker, del presidente dell'Associazione italiana del private equity, venture capital e private debt (Aifi) Innocenzo Cipolletta e sarà chiusa dal sottosegretario per gli affari esteri e la cooperazione internazionale Benedetto Della Vedova.
 Il secondo workshop, che si svolgerà invece mercoledì 12 alle ore 9.30 e dedicato al tema "Attraction of investment and local development – stories and strategies", prevede l'intervento di numerosi rappresentanti di aziende italiane che racconteranno storie e strategie che hanno consentito di attrarre con successo investimenti dall'estero. Ad illustrare il contributo che le istituzioni locali possono fornire in questo campo interverrà Mauro Parolini, assessore allo sviluppo economico della Regione Lombardia. Questo secondo incontro prevede, inoltre, la testimonianza di Yana Leles, responsabile per gli affari internazionali dell'Associazione russa dei Parchi Industriali.
Nel corso del forum, le imprese partecipanti potranno inoltre presentare i propri progetti ai potenziali investitori in pitch distinti per settore e dimensioni aziendali nonché nell'ambito di incontri b2b, grazie anche al supporto dei direttori dei desk per l'attrazione degli investimenti dell'ICE di New York, San Francisco, Londra, Dubai, Istanbul, Singapore e Tokyo che saranno presenti all'evento.
Il programma dettagliato dei due giorni di incontri, così come ogni altra informazione relativa al forum, è disponibile al sito internet http://www.investmentshowcase.it/
L'Italian Investment Showcase, sponsorizzato da Intesa Sanpaolo e Fastweb, è organizzato in partnership con Ministero degli Affari Esteri, ICE, Enea, Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Aifi, Compagnia delle Opere, Cna, Valore Italia, Cariplo Factory e Fondazione Italia Camp.
Il forum, che gode della collaborazione con Camera di Commercio Italo-Cinese, Anitec-Confindustria, Italia Startup e Italia Eurasia, si svolge sotto il coordinamento di GreenHill Advisory, società che ha curato la selezione delle aziende partecipanti e i rapporti con gli investitori nazionali e internazionali.

Agi Agenzia Italia, è una delle principali news company italiane. Dal 1950 affianca con i suoi notiziari il mondo editoriale, istituzionale, economico ed industriale. Agi persegue una strategia di crescita costante in ambito internazionale, in aree strategiche per il Sistema Paese, con una rete attiva di corrispondenti e partnership in oltre 50 paesi e news in 4 lingue.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *