Cerca nel blog

martedì 4 aprile 2017

FEDERACCIAI: ONLINE IL NUOVO SITO

ONLINE IL NUOVO SITO DI FEDERACCIAI

Rinnovato il portale della Federazione di categoria, ricco di dati, studi, news e ricerche.

Milano, 4 aprile 2017 Federacciai, la Federazione che rappresenta le Imprese Siderurgiche Italiane con circa 150 aziende associate, ha presentato il nuovo sito web federacciai.it.

Il portale racchiude in sé i principali driver delle attività dell'Associazione, sintetizzati dalle quattro aree tematiche in cui è organizzato il sito: area statistica, area tecnica, ufficio studi e area ricerca.

All'interno del sito, poi, sono presenti i numerosi documenti prodotti dalla Federazione, l'elenco delle aziende associate, collegate e consorziate e l'agenda degli eventi del settore.

A chiudere l'homepage, la colorita sezione "Cultura d'acciaio", nella quale sono raccontate le più svariate applicazioni della lega a ogni latitudine del globo terrestre.

"Con questo nuovo sito abbiamo voluto dare un'immagine più fresca ed empatica dell'Associazione", dichiara Flavio Bregant, Direttore generale di Federacciai. "Il sito, poi, dedica un focus particolare al tema della sostenibilità, la vera sfida che tutta l'industria – e in modo particolare la nostra – è chiamata ad affrontare."

Il portale si caratterizza inoltre per semplicità, chiarezza e grande attenzione alla navigazione da mobile.

Grazie a una tecnologia altamente responsive, le pagine del sito si adattano perfettamente al dispositivo e allo schermo utilizzati, tablet e smartphone compresi. 

Il portale, infine, presenta una struttura verticale delle pagine: ciò facilita la navigazione, riduce il numero di clic per gli spostamenti all'interno del sito stesso e ne migliora la SEO.


***

Federacciai è la Federazione che rappresenta le Imprese Siderurgiche Italiane, fa parte di Confindustria e conta circa 150 aziende associate che realizzano e trasformano oltre il 95% della produzione italiana di acciaio. 

Il settore dell'acciaio italiano "vale" oggi circa 35 miliardi di Euro (in termini di fatturato) e occupa circa 70.000 addetti (tra diretti e indiretti). 

La produzione italiana di acciaio ha un "peso" rilevante in Europa tanto da fare del nostro Paese il secondo produttore e consumatore di acciaio, alle spalle della sola Germania. L'Italia è inoltre tra i primi consumatori pro-capite di acciaio al mondo.


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email