Cerca nel blog

giovedì 6 aprile 2017

Next Group partner di Class Editori per il 1° Milano Marketing Festival

È stato un successo in termini di affluenza e partecipazione il 1° Milano Marketing Festival, che si è svolto nel capoluogo lombardo dal 23 al 25 marzo. 

La manifestazione, organizzata da Class Editori in occasione del 25° anniversario di Italia Oggi, ha animato con conferenze, workshop e una mostra curata dall'architetto Italo Rota la Fabbrica del Vapore di Milano. Partner per la produzione dell'evento è stata The Next Event, la divisione creativa di Next Group.

"Il grande successo di pubblico è un segno dell'attenzione che Class Editori riserva ai temi della comunicazione e dell'innovazione", commenta Gianluca Prina, Client Director The Next Event "E anche in questa occasione si è rinnovata la stretta collaborazione, consolidatasi ormai nel tempo, con la nostra agenzia: con grande piacere e soddisfazione abbiamo dato il nostro contributo e lavorato al fianco della casa editrice nell'organizzazione di questo primo festival dedicato al mondo del marketing e della comunicazione. La kermesse trattava temi molto vicino a noi che per professione progettiamo eventi che diventano leve di marketing strategico".

Molteplici i temi affrontati nei diversi momenti della tre giorni, frequentata da un vastissimo pubblico di studenti e professionisti di settore: dall'evoluzione dei punti vendita grazie al digitale alle nuove fasce di pubblico, dal ruolo dei big data alla costruzione e rilancio dei brand, passando attraverso le innovazioni tecnologiche e le nuove frontiere del marketing.

Il Festival è stato impreziosito dalla mostra Marketing is Art, curata dall'architetto Italo Rota, già ideatore dell'allestimento del Museo del Novecento e oggi direttore artistico del 1° Milano Marketing Festival. 

Le campagne e i prodotti migliori ne sono stati protagonisti e sono stati presentati come delle opere d'arte, quasi fossero quadri, installazioni e sculture, immersi in un'atmosfera da kermesse d'arte. 

La mostra si è aperta con l'installazione Carosello Show: 70 personaggi per rendere omaggio a una trasmissione che ha valorizzato marketing e pubblicità in televisione diventando l'icona di un'epoca, a 60 anni dalla prima trasmissione e a 40 anni dall'ultima.

Durante la seconda giornata del 1° Milano Marketing Festival sono stati assegnati i The Value of the Art of Marketing Awards alle aziende selezionate da un prestigioso Advisory Board, composto da alcuni dei protagonisti del mondo della comunicazione e dell'informazione.

Sede dei diversi appuntamenti è stata la struttura denominata "Cattedrale", un'area di 1.700 mq che dal suo passato, espressione di una Milano industriale, è stata recuperata come luogo d'incontro, cultura, spettacolo.

Il 1° Milano Marketing Festival è realizzato con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, di Regione Lombardia e del Comune di Milano.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *