Cerca nel sito

martedì 11 aprile 2017

RS Components amplia l’offerta di prodotti per lo sviluppo embedded grazie a un accordo di distribuzione globale con Digilent


L'accordo garantisce l'accesso a un'ampia gamma di kit di sviluppo e strumenti di programmazione per FPGA e microcontrollori embedded


RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato di aver stipulato un accordo di distribuzione globale con Digilent Inc., leader mondiale nel settore delle soluzioni tecnologiche per l'università e la ricerca.

L'accordo amplia ulteriormente l'offerta di semiconduttori e strumenti offerti da RS e prodotti da numerose aziende leader di settore. L'accordo garantisce l'accesso a una vasta gamma di schede di sviluppo per FPGA e microcontrollori, programmatori JTAG e una serie di schede applicative periferiche per microcontrollori e strumenti portatili. Questa gamma di prodotti, dai prezzi competitivi e facili da utilizzare, comprende anche fattori di forma ad alta flessibilità che consentono ai clienti RS di velocizzare i cicli di sviluppo e, allo stesso tempo, migliorare la qualità dei prodotti.

"L'accordo con Digilent rappresenta un'ottima fonte di strumenti per lo sviluppo embedded e integra l'offerta RS per più di un milione di clienti. Manteniamo quindi le promesse fatte attraverso il nostro 'Digital FAE' ai fornitori, alla community DesignSpark e agli utenti della RS University, mettendo a loro diposizione tutti gli strumenti necessari a realizzare un banco di progettazione completo", ha dichiarato Jon Boxall, Head of Semiconductors di RS. "Grazie a questo accordo i nostri clienti potranno semplificare e velocizzare i loro cicli di sviluppo e facilitare la prototipazione rapida".

"Oltre a essere un distributore apprezzato in tutto il mondo, con un ottimo servizio clienti e un'eccellente infrastruttura di distribuzione globale, l'accordo con RS ci consentirà di raggiungere una platea più ampia di clienti in nuovi settori, soprattutto quelli industriale e della didattica", ha dichiarato Steve Johnson, Presidente di Digilent.

Fondata nel 2000, Digilent Inc. è una società di National Instruments che produce strumenti per lo sviluppo embedded e strumenti di misura per la prototipazione rapida e la formazione ingegneristica. Digilent ha collaborato con molte aziende leader nel settore dei semiconduttori, tra cui Xilinx, Microchip, Analog Devices, Texas Instruments e Imagination Technologies, con l'obiettivo di realizzare prodotti dotati delle più recenti tecnologie embedded ed elettroniche. I prodotti di Digilent sono presenti in più di 1000 università di oltre 70 Paesi. Oltre all'hardware, Digilent offre diverse risorse, tra cui materiale e laboratori didattici e corsi comuni che consentono ai docenti di presentare le tecnologie più recenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI