McCANN ERICKSON ITALIA
FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER "SALUTE PER TUTTI",
LA NUOVA ENCICLOPEDIA MEDICA DE LA GAZZETTA DELLO SPORT
IN EDICOLA DAL 30 GENNAIOLa campagna è on air su stampa quotidiana e dal 27 gennaio 2008 sui principali network televisivi nazionali
Milano 24 gennaio 2008: McCann Erickson Italia, agenzia di pubblicità di McCann Worldgroup, firma la nuova campagna pubblicitaria per "Salute per tutti", la nuova ed esclusiva enciclopedia medica firmata da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con la prestigiosa Fondazione Umberto Veronesi.
La pianificazione della campagna interessa la stampa quotidiana proprio in questi giorni, ed i principali network televisivi nazionali dal 27 gennaio 2008.
La campagna presenta come testimonial d'eccezione il Professore Umberto Veronesi, Fondatore dell'omonima Fondazione, chirurgo, ricercatore, uomo di scienza e di cultura.
La creatività della campagna manifesta, attraverso un linguaggio chiaro e comprensibile, la completezza e la facilità di consultazione dell'opera enciclopedica, realizzata con oltre 5.000 fotografie, disegni, grafici e tavole di approfondimento. L'intera campagna è incentrata sull'utilità, per tutta la famiglia, di un'enciclopedia in grado di parlare, attraverso un linguaggio accessibile, di qualsiasi problematica medica.
"Salute per tutti" si presenta dunque come una preziosa raccolta e un valido strumento di approfondimento medico per sviluppare una nuova consapevolezza della salute, così come viene sintetizzato dal claim dell'annuncio stampa "Le parole della salute possono essere alla portata di tutti" .
Mercoledì 30 gennaio 2008 il primo volume di Salute per Tutti è in regalo.
La creatività della campagna è ideata e realizzata dalla coppia creativa composta da Emanuela Tinelli Copywriter e Rossella Stignani Art Ditector . Gli scatti fotografici sono firmati da Bob Krieger.
La regia dello spot è curata da Tomaso Cariboni per la casa di produzione McPost.
From: Giorgi, Silvia (MLN-WSW) <SGiorgi@webershandwick.com>
Nessun commento:
Posta un commento