Cerca nel sito

venerdì 7 aprile 2017

Road to Security: VEM sistemi e Trend Micro portano le PMI sulla via della sicurezza



Al via il roadshow che porta la security di VEM sistemi e Trend Micro in Umbria e Marche


Forlì (FC), 7 aprile 2017 - Oggi nessun sistema o rete è invulnerabile: il malware cresce continuamente e gli attacchi sono sempre più sofisticati sia nella capacità di mirare l’obiettivo sia in termini di tecnologie utilizzate, per questo occorre una strategia completamente nuova di IT Security, che dia risposte immediate ed efficaci. 

Ma come possono rispondere le aziende al cambiamento che ha investito il concetto di sicurezza aziendale? Per rispondere a questo interrogativo VEM sistemi ha organizzato insieme a Trend Micro una serie di incontri formativi e informativi che si terranno il 10 e 12 aprile a Todi e ad Ancona.

Il roadshow, Road to Security, vuole essere un’importante occasione di confronto sulla gestione del rischio cyber all’interno delle aziende. L’obiettivo è identificare l’approccio adeguato per affrontare le nuove minacce e permettere, così, alle aziende di tutelare a 360° il proprio business.

Un focus specifico, affidato a un consulente di AIG, compagnia assicurativa specializzata nella tutela dal Cybercrime, sarà dedicato alle soluzioni assicurative attuabili per protegger i propri dati e il proprio business dai rischi informatici.

Infine, ogni appuntamento sarà arricchito dalla testimonianza di un cliente che porterà la propria esperienza e le proprie riflessioni in materia di difesa contro il cybercrime.

Il tour farà tappa il 10 Aprile a Todi (PG) presso il Roccafiore Resort e il 12 Aprile ad Ancona presso il SeePort Hotel.

Durante il convegno, VEM sistemi e Trend Micro, delineeranno le best practice per una security aziendale vincente e animeranno il confronto con i partecipanti che vorranno esporre problematiche specifiche.


AGENDA di massima
9.30 – 10.00  Registrazione
10.00  Benvenuto e apertura dei lavori
Maurizio Caldarelli – Sales Area Manager VEM sistemi
10.15  L’approccio VEM alla sicurezza
VEM sistemi
11.00  Non esiste più la pallottola d’argento
Todi: Alfredo Di Gennaro – Senior Sales Engineer Trend Micro
Ancona: Tiberio Molino – Senior Sales Engineer Trend Micro
11.30  Coffee break
11.50  Assicurarsi contro il rischio cyber (AIG)
Francesco Bracchi, Grifo Insurance Brokers
12.10  Un caso di successo Todi: Vanni Chioccoloni, CIO PAC2000
Ancona: Vincenzo Gamberale – Global IT Manager Arena Water Instinct
12.30  Q&A
13.30  Lunch


10 Aprile – Todi (PG), Roccafiore Resort - 12 Aprile – Ancona, SeePort Hotel




VEM sistemi
Da 30 anni VEM sistemi è uno degli ICT player italiani più innovativi e da sempre attento a intercettare le nuove tendenze del settore, rendendole funzionali alle esigenze dei clienti. 

Dalle cinque sedi dislocate nei poli manifatturieri dove il “made in Italy” ha le sue radici, offre servizi di integrazione delle tecnologie di networking basate su IP, con una visione olistica che va dall’automazione, alla mobility, alla collaboration, al data center, fino all'automazione dell'edificio e al custom applicaton development del software, per consentire ai propri clienti di cogliere il meglio dalla tecnologia in completa sicurezza. 

http://vem.com/

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI