Cerca nel blog

venerdì 7 aprile 2017

Road to Security: VEM sistemi e Trend Micro portano le PMI sulla via della sicurezza



Al via il roadshow che porta la security di VEM sistemi e Trend Micro in Umbria e Marche


Forlì (FC), 7 aprile 2017 - Oggi nessun sistema o rete è invulnerabile: il malware cresce continuamente e gli attacchi sono sempre più sofisticati sia nella capacità di mirare l’obiettivo sia in termini di tecnologie utilizzate, per questo occorre una strategia completamente nuova di IT Security, che dia risposte immediate ed efficaci. 

Ma come possono rispondere le aziende al cambiamento che ha investito il concetto di sicurezza aziendale? Per rispondere a questo interrogativo VEM sistemi ha organizzato insieme a Trend Micro una serie di incontri formativi e informativi che si terranno il 10 e 12 aprile a Todi e ad Ancona.

Il roadshow, Road to Security, vuole essere un’importante occasione di confronto sulla gestione del rischio cyber all’interno delle aziende. L’obiettivo è identificare l’approccio adeguato per affrontare le nuove minacce e permettere, così, alle aziende di tutelare a 360° il proprio business.

Un focus specifico, affidato a un consulente di AIG, compagnia assicurativa specializzata nella tutela dal Cybercrime, sarà dedicato alle soluzioni assicurative attuabili per protegger i propri dati e il proprio business dai rischi informatici.

Infine, ogni appuntamento sarà arricchito dalla testimonianza di un cliente che porterà la propria esperienza e le proprie riflessioni in materia di difesa contro il cybercrime.

Il tour farà tappa il 10 Aprile a Todi (PG) presso il Roccafiore Resort e il 12 Aprile ad Ancona presso il SeePort Hotel.

Durante il convegno, VEM sistemi e Trend Micro, delineeranno le best practice per una security aziendale vincente e animeranno il confronto con i partecipanti che vorranno esporre problematiche specifiche.


AGENDA di massima
9.30 – 10.00  Registrazione
10.00  Benvenuto e apertura dei lavori
Maurizio Caldarelli – Sales Area Manager VEM sistemi
10.15  L’approccio VEM alla sicurezza
VEM sistemi
11.00  Non esiste più la pallottola d’argento
Todi: Alfredo Di Gennaro – Senior Sales Engineer Trend Micro
Ancona: Tiberio Molino – Senior Sales Engineer Trend Micro
11.30  Coffee break
11.50  Assicurarsi contro il rischio cyber (AIG)
Francesco Bracchi, Grifo Insurance Brokers
12.10  Un caso di successo Todi: Vanni Chioccoloni, CIO PAC2000
Ancona: Vincenzo Gamberale – Global IT Manager Arena Water Instinct
12.30  Q&A
13.30  Lunch


10 Aprile – Todi (PG), Roccafiore Resort - 12 Aprile – Ancona, SeePort Hotel




VEM sistemi
Da 30 anni VEM sistemi è uno degli ICT player italiani più innovativi e da sempre attento a intercettare le nuove tendenze del settore, rendendole funzionali alle esigenze dei clienti. 

Dalle cinque sedi dislocate nei poli manifatturieri dove il “made in Italy” ha le sue radici, offre servizi di integrazione delle tecnologie di networking basate su IP, con una visione olistica che va dall’automazione, alla mobility, alla collaboration, al data center, fino all'automazione dell'edificio e al custom applicaton development del software, per consentire ai propri clienti di cogliere il meglio dalla tecnologia in completa sicurezza. 

http://vem.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *