Cerca nel blog

giovedì 10 gennaio 2008

Accordo Banca Italease – Fondiaria Sai

Banca Italease e Fondiaria-SAI hanno risolto consensualmente i Contratti di Compravendita e i collegati Accordi sottoscritti in data 26 aprile u.s.

· Banca Italease e Fondiaria-SAI hanno contestualmente sottoscritto un accordo, della durata di 5 anni, per la distribuzione in esclusiva di prodotti assicurativi dei rami vita attraverso la rete di Banca Italease.

Banca Italease e Fondiaria-SAI comunicano di aver provveduto in data odierna – in seguito alle mutate condizioni della prospettata partnership industriale – a risolvere consensualmente i Contratti di Compravendita e i collegati accordi, siglati in data 26 aprile 2007, ed oggetto di comunicato congiunto in pari data.

Tali contratti prevedevano:

· l'acquisizione iniziale da parte di Banca Italease di una quota del 50% del capitale sociale di Banca SAI;
· l'acquisizione da parte di Banca Italease di una quota pari all'80%
del capitale sociale di SAI Asset Management SGR (già Effegestioni SGR);
· la costituzione di una Joint Venture assicurativa nel ramo vita mediante l'acquisizione iniziale da parte di Banca Italease di una quota di minoranza del capitale sociale di Effe Vita.

Banca Italease e Fondiaria-SAI comunicano peraltro di aver siglato, sempre in data odierna, un nuovo accordo che prevede la distribuzione in esclusiva di prodotti assicurativi vita del Gruppo Fondiaria-SAI mediante le filiali e la rete degli agenti ed intermediari convenzionati del Gruppo Banca Italease. Tale accordo commerciale riguarda prodotti vita prevalentemente del ramo I, III e V. e ha una durata di cinque anni, rinnovabile a scadenza per ulteriori cinque anni.

L'accordo consentirà a Banca Italease, coerentemente con gli obiettivi del Piano Industriale 2008-2010, di incrementare i ricavi commissionali derivanti dalla distribuzione di prodotti assicurativi di qualità, diversificando in questo modo le fonti di ricavo del gruppo. Tale accordo si aggiunge e non inficia in alcun modo gli altri esistenti accordi distributivi di prodotti assicurativi del Gruppo Banca Italease.

Per Fondiaria-SAI l'accordo rappresenta un'ulteriore opportunità di sviluppo nei rami vita attraverso una strategia distributivainnovativa basata sull'accesso a reti "alternative" non in concorrenzacon le tradizionali reti di Fondiaria-SAI (agenti/sportelli bancari) che continuano a rimanere strategiche nell'ambito delle politiche di crescita della Compagnia.

Massimo Mazzega e Fausto Marchionni nell'esprimere viva soddisfazione per l'intesa raggiunta ribadiscono la volontà di perseguire con determinazione un'alleanza industriale nel settore della bancassurance che, pur nella mutata situazione rispetto all'originale accordo, testimonia la reciproca stima nelle capacità e professionalità dei rispettivi gruppi, e rappresenta un'ottima opportunità di sviluppo e di creazione di valore per gli azionisti.

Comunicazione e Relazioni Esterne
Alessandro Bolognini - tel. 02-77652.561

Conosci meglio BANCA ITALEASE in WHO'S WHO IN ITALY :
www.whoswho-sutter.com oppure www.whoswhoinitaly.it

per maggiori informazioni: WHO'S WHO IN ITALY
Enrica Vigato
Direttore Comunicazione e Immagine
0266503014
whoswhoev@attglobal.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *