Cerca nel blog

lunedì 21 gennaio 2008

CommunicActive: master in comunicazione learnig by doing


Il metodo 'learning by doing', 160 ore in prima linea + 160 ore di
stage per formarsi velocemente e per potersi misurare col lavoro vero
fin dal primo giorno del master. Per chi vuole entrare nel mondo della
comunicazione e per chi già vi opera, ma sente il bisogno di
aggiornarsi, stando al passo col cambiamento. Attraverso un'elevata
densità esperienziale e tecnologica, è il metodo per apprendere ad
imparare a sceneggiare spot, a ideare campagne stampa, banner, ed
emailing, a fare web journalism, web TV, viral advertising attraverso
le tecniche di comunicazione più d'avanguardia.

Numero verde: 800 089 463.

Muri come enormi lavagne per scrivere e progettare…
Un vero e proprio sasso nello stagno dell'apprendimento. Ecco i concept
innovativi presenti nel Master CommunicACTIVE:
1. Il corpo insegnante è composto unicamente da professionisti che da
anni operano quotidianamente e con successo nel marketing e nella
comunicazione;
2. Le lezioni non si svolgono nella classica aula scolastica, ma in un
ambiente strutturato come la più moderna agenzia di pubblicità;
3. Utilizzo immediato delle tecnologie innovative, quali
videoconferenze, accesso a computer sempre on line, una fornitissima
biblioteca…;
4. Metodologia orizzontale, pieno coinvolgimento e tecniche
d'avanguardia: 160 ore intensissime;
5. E' previsto un numero ridotto di studenti per classe.

Lavoro intenso, subito a contatto con i problemi reali all'interno di
una vera agenzia.
A metà febbraio 2008 partirà la prossima edizione del Master in
Marketing e Comunicazione CommunicACTIVE, con l'obiettivo di offrire
una formazione completa e approfondita sui modelli, le figure
professionali e i modi pratici del fare comunicazione.
La parola CommunicACTIVE racchiude i due concetti basilari di questo
master, che prevede infatti un continuo alternarsi tra teoria e
pratica, cioè tra attività d'insegnamento classiche e analisi di casi,
esercitazioni individuali e di gruppo relative a temi sui quali
realmente si misurano quotidianamente le aziende e le agenzie di
comunicazione.

Il master si articola in 5 moduli:

1. Le parole del marketing;
2. Il mercato della comunicazione;
3. Il progetto di comunicazione;
4. Le competenze che fanno la differenza;
5. Trovare il lavoro che c'interessa.

C'è poi un eventuale sesto modulo rappresentato da uno stage di ottima
qualità formativa.
Il master e lo stage avranno la durata minimo di 160 ore ciascuno ma,
per quanto riguarda lo stage, la durata è solitamente più lunga.

Per qualsiasi informazione:

numero verde 800 089 463
info@communicactive.com
http://www.communicactive.com

--------------------------
Federica Digiorgio
Ufficio stampa Metalab

Metalab
associazione culturale
via Teuliè 11
20136 Milano
tel. 02 45 49 84 21
--------------------------

--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *