Cerca nel blog

martedì 15 gennaio 2008

Nasce Planet McCann


Nasce Planet McCann
 
McCann Erickson Italia lancia la prima unit dedicata all'ambiente.
 
Una green division che offre alle aziende consulenza strategica e strumenti innovativi di comunicazione per sviluppare la sostenibilità  ambientale come valore aggiunto al brand.


NASCE PLANET McCANN

McCANN ERICKSON ITALIA LANCIA LA PRIMA UNIT DEDICATA ALL'AMBIENTE 

UNA GREEN DIVISION CHE OFFRE ALLE AZIENDE CONSULENZA STRATEGICA E STRUMENTI INNOVATIVI DI COMUNICAZIONE PER SVILUPPARE LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE COME VALORE AGGIUNTO AL BRAND 

McCann Erickson, agenzia pubblicitaria leader nella comunicazione, presenta Planet McCann, la prima divisione dedicata all'ambiente. Una green division che offre consulenza scientifica e strumenti innovativi di comunicazione alle aziende per sviluppare la sostenibilità ambientale come valore aggiunto alla marca. Un grande progetto di attenzione all'ambiente che parte dall'Italia ma che si avvale dell'expertise della rete internazionale di McCann Erickson, dal 1999 partner del Programma Ambiente delle Nazioni Unite (UNEP) e da sempre impegnata in progetti di comunicazione nel campo della sostenibilità. 

Planet McCann nasce a fronte di uno scenario in cui l'ambiente è sempre più fonte di attenzione e preoccupazione. All'orizzonte c'è un nuovo consumatore con cui le marche devono fare i conti: il "consumatore ecologico", consapevole delle criticità del futuro del pianeta, con nuovi atteggiamenti nelle scelte di consumo. Il 50% degli italiani dichiara infatti di comprare prodotti solo dopo averne verificato l'eco-compatibilità mentre il 76% afferma di volere essere più informato sulle azioni che le aziende compiono per essere più responsabili. (fonte: Camera di Commercio di Milano) 

Oggi la social responsability costituisce un tema che le aziende non possono ignorare. La scommessa di Planet McCann è quella di riuscire a tradurre l'impegno etico in favore dell'ambiente in uno strumento di creazione di valore. 

"I consumatori sono sempre più esigenti in tema di sostenibilità e chiedono alle marche maggiore responsabilità e trasparenza", spiega Giuseppe Cogliolo, amministratore delegato di McCann Erickson Italia "per questo  McCann Erickson, da sempre attenta osservatrice delle nuove tendenze e dei mutamenti del mercato, ha creato per prima una divisione strategica in grado di affiancare le aziende con strumenti di analisi e comunicazione innovativi. E' dimostrato infatti che le marche che adottano un comportamento virtuoso in tema di sostenibilità ambientale si dotano di un reale vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza."  

Planet McCann, per offrire alle aziende un servizio veramente integrato ed efficace, opererà in professional joint venture con Climate Partner Italia, società di qualificata esperienza internazionale nella consulenza alle aziende per l'attuazione su base volontaria dei meccanismi del Protocollo di Kyoto relativi alle emissioni di gas nocivi.

 
 
Silvia Giorgi
Senior Account Executive
Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14
20141 Milan, Italy
Tel: +39 02 57378360   Fax: +39 02 57378550
Mobile: +39 335 7960478
sgiorgi@webershandwick.com 


 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *