Cerca nel blog

martedì 22 gennaio 2008

Nuovi VAIO Serie SZ70 e TZ30: ultraportatili con banda larga mobile integrata


VAIO Serie SZ70 e TZ30:

modelli business e luxury ultraportatili ora anche con banda larga mobile integrata


        
  
  VAIO Serie TZ30  


  • Wireless WAN integrata con sistema VAIO “everywair”1 per il massimo della mobilità e connettività
  • Tecnologia HSDPA per una connessione ultraveloce, fino a 3,6Mbps, attraverso le reti di telefonia mobile


I nuovi VAIO Serie SZ70 e Serie TZ30 da oggi offrono, su alcuni modelli, la funzionalità Wireless WAN (WWAN) totalmente integrata. Ideali per i professionisti che hanno necessità di connettersi ovunque e in ogni momento, grazie al sistema VAIO “everywair”, questi notebook assicurano la connessione a Internet a banda larga ininterrotta attraverso le reti di telefonia mobile, liberando così gli utenti dai limiti degli hot spot wireless.



La funzionalità WWAN di VAIO si avvale della più avanzata banda larga mobile denominata HSDPA (High Speed Downlink Packet Address), che utilizza le reti di telefonia mobile per consentire la connessione a Internet con velocità fino a 3,6Mbps – 10 volte superiore rispetto alle reti UMTS (3G).



La doppia antenna ‘Diversity’ potenzia la qualità del segnale nelle zone in cui è debole, con un miglioramento addirittura del 20% rispetto ai sistemi ad antenna singola. L’hardware è completamente integrato, pertanto non servono schede esterne: la SIM viene inserita direttamente nel notebook. Il software VAIO Smart Network rende semplicissima la gestione delle connessioni, visualizzando tutte le reti disponibili e selezionabili a piacimento dall’utente.



Laddove vi è copertura di rete, è quindi possibile accedere a Internet alla velocità di connesione della banda larga, con tutti i vantaggi che questo comporta: scambio di documenti di grandi dimensioni con i colleghi dal tavolino di un bar o in treno; gestione della posta elettronica con un ampio schermo e una tastiera full-size; ricerche e socializzazione sul web, e persino videoconferenze. Entrambe le Serie SZ70 e TZ30 sono dotate di webcam MotionEye™ integrata e di microfono, sono pertanto perfettamente equipaggiate anche per la videocomunicazione.



Approfondimenti



VAIO Serie SZ70: prestazioni oltre la mobilità



I VAIO Serie SZ70 sono una straordinaria linea di notebook ultraportatili pensati per il business. Ispirata alle tecniche di costruzione tipiche della Formula Uno e del settore aerospaziale, la sottile struttura in fibra di carbonio assicura un’incredibile durata, mantenendo il peso a soli 1,79 kg. Lo schermo WXGA da 13,3” con tecnologia X-black LCD a elevato contrasto e retroilluminazione LED offre un ampio ambiente di lavoro, colorato e luminoso. Inoltre, l’esclusivo interruttore “Stamina Mode” consente di optare per una durata prolungata della batteria, pari a oltre 5 ore, o per una maggior potenza grafica - a seconda delle esigenze.





VAIO Serie TZ30: in viaggio con stile



Chassis in fibra di carbonio, accattivante design “Full Flat” e una tastiera ispirata alle pietre sommerse caratteristiche dei giardini giapponesi fanno dei VAIO Serie TZ30 una categoria a sé. Lo schermo LCD da 11,1” con tecnologia X-black in formato 16:9 è perfetto per vedere i film nel formato originale. La tecnologia di retroilluminazione LED e un’eccezionale fedeltà cromatica pari al 72% assicurano inoltre immagini brillanti e incredibilmente reali. L’uso della fibra di carbonio per la struttura ha permesso ai progettisti di osare di più: il coperchio ha uno spessore di soli 4 mm, valorizzando ulteriormente un design che cattura gli sguardi. Ultraportatili e ultramobili, i notebook della Serie TZ30 pesano solo 1,24 kg e offrono fino a 7 ore di autonomia.


1 VAIO “everywair” si riferisce alla tecnologia Wireless WAN HSDPA con velocità di 3,6Mbps o superiore implementata sui notebook VAIO. Il logo “everywair” è riportato a scopo di semplicità e di riconoscimento da parte del cliente e non denota una tecnologia specifica sviluppata da VAIO.



Caratteristiche principali

VAIO Serie SZ70

  Modello   VGN-SZ71VN/X   
  Sistema operativo   Windows Vista® Business Autentico   
  CPU   Intel® Core™ 2 Duo T9300 2,5GHz   
  RAM   4GB DDR2 SDRAM   
  Hard disk   250GB   
  Scheda video   NVIDIA® GeForce® 8400M GS con 1343 MB di memoria grafica totale disponibile (Speed Mode)   
  Unità ottica   DVD+-RW/+-R DL/RAM   
  Schermo   WXGA da 13,3” con tecnologia X-black LCD e illuminazione LED   
  Sicurezza   Riconoscimento impronte digitali; TPM   
  Comandi speciali   Interruttore “Stamina Mode”   
  Connettività wireless   WWAN a 3,6 Mbps con tecnologia HSDPA e sistema VAIO “everywair”, antenne Diversity Rx; Intel® wireless LAN 802.11 a b g Draft n; Bluetooth   
  Peso   1,79kg   
  Software incluso   Adobe® Acrobat® Standard 8.0, Adobe® Reader® 8.0, Microsoft® Works 8.5, Microsoft® Office Ready 2007 (60 giorni Try & Buy), Adobe® Photoshop® Elements 6.0, Easy Media creator 9, WinDVD 8.0 for VAIO   
  Struttura chassis   Coperchio e base in fibra di carbonio  


VAIO Serie TZ30

  Modello   VGN-TZ31VN/X   
  Sistema operativo   Windows Vista® Business Autentico   
  CPU   Intel® Core™ 2 Duo U7700 1,33GHz   
  RAM   2GB DDR2 SDRAM   
  Hard disk   120GB   
  Scheda video   Intel® Graphics Media Accelerator 950   
  Unità ottica   DVD+-RW/+-R DL/RAM   
  Schermo   WXGA (1366 x 768) da 11,1” con tecnologia X-black LCD, fedeltà cromatica del 72% e illuminazione LED    
  Sicurezza   Riconoscimento impronte digitali; TPM   
  Comandi speciali   AV Mode, tasti AV    
  Connettività wireless   WWAN a 3,6 Mbps con tecnologia HSDPA e sistema VAIO “everywair”, antenne Diversity Rx; Intel® wireless LAN 802.11 a b g Draft n; Bluetooth   
  Peso   1,24kg   
  Software incluso   Adobe® Acrobat® Standard 8.0, Adobe® Reader® 8.0, Microsoft® Works 8.5, Microsoft® Office Ready 2007 (60 giorni Try & Buy), Adobe® Photoshop® Elements 6.0, Easy Media creator 9, WinDVD 8.0 for VAIO   
  Struttura chassis   Coperchio e base in fibra di carbonio  


Informazioni ambientali

Sony si impegna a rivedere costantemente le sue prassi produttive per garantire che lo sviluppo dei prodotti avvenga nell’ottica della responsabilità ambientale.


Per ulteriori informazioni contattare:
Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *