Cerca nel blog

martedì 15 gennaio 2008

Rete Teatrale Aretina: Giobbe Covatta a Monte San Savino


TEATRO VERDI

MONTE SAN SAVINO

stagione teatrale 2007 2008

NOTtE a TEATRO

Giovedì 17 gennaio, ore 21.15

GIOBBE COVATTA
in
SEVEN
di Giobbe Covatta e Paola Catella

con Daniele Cappucci, Ugo Gangheri, Kevin Russell
scene di Stefano Giambanco
Musiche originali di Ugo Gangheri e "Nomadìa"
aiuto regia Gianni Cinelli

Giobbe Covatta porta sul palcoscenico del Teatro Verdi di Monte San Savino "Seven", uno spettacolo che racconta i sette vizi capitali, azioni che portano l'uomo alla perdizione, qui esaminati alla luce dell'occhio ironico e irriverente del grande comico napoletano.

Superbia, avarizia, lussuria, ira, gola, invidia e accidia: sette comportamenti, o meglio vizi, divenuti un modo d'essere a volte irrinunciabile. Quindi, se la terminologia biblica è ormai superata nella cultura moderna, Giobbe dimostra come al contrario le esperienze che sintetizzano queste sette definizioni sono tutt'altro che desuete.

Covatta tenta di riscrivere i peccati capitali inserendoli nel contesto dell'odierno pensiero occidentale e seguendo un percorso che coinvolge la "Divina Commedia" di Dante, la Bibbia, personaggi più o meno noti della tv e della politica, le teorie freudiane e quelle di filosofi e pensatori originali e dalla dubbia esistenza.
L'attore canta, legge, racconta, veste i panni di sette diversi personaggi che guidano il pubblico in questo viaggio tra i vizi umani generando occasioni dalla travolgente comicità, ma anche spunti per avvicinarsi e riflettere sui grandi temi sociali del nuovo millennio.

Uno spettacolo che è anche un viaggio musicale : la piccola orchestra di Giobbe Covatta è al seguito dei viaggiatori per connotarne ogni punto saliente, mentre ad ogni vizio è dedicata una canzone. Sette omaggi musicali ad altrettanti artisti.

Info:

Arezzo: Officine della Cultura - viale Michelangelo 36 - Tel 0575 27961 - info@officinedellacultura.org - www.officinedellacultura.org

Monte San Savino: Ufficio Informazioni Turistiche Corso Sangallo, 73 tel. 0575 849418

www.reteteatralearetina.it




--

Ufficio stampa:
Gloria Peruzzi Tel. + 39 349 3588645
Francesca Bassani Tel. + 39 340 9519438
gloriaperuzzi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *