Cerca nel blog

martedì 15 gennaio 2008

"Shalom", festa della musica e della solidarieta'

Esplosione di gioia al grande concerto nazionale  di Christian Rock Music  organizzato dalla Comunità Shalom a favore del Romitaggio dell'Orto degli ulivi di Gerusalemme! Oltre 4000 persone moltissimi i giovani presenti al Palatenda di Palazzolo Sull'Oglio (BS)

"Shalom", la festa della musica e della solidarietà!!

Trionfa la Christian Music a Pallazolo Sull'Oglio
 


Palazzolo 15 gennaio 2008. Neppure le nubi scure e minacciose di sabato pomeriggio sono riuscite a rovinare la tanto attesa festa promossa per il quinto anno dai ragazzi della comunità Shalom fondata da Suor Rosalina che si occupa del disagio giovanile e in modo particolare della tossicodipendenza, apertasi con la lunga fiaccolata di oltre duemila persone che, dalla comunità, ha raggiunto il palatenda di piazzale Kennedy, invaso, dalle 20.45 all'una del mattino , da una vera energia e "carica" musicale e di messaggi positivi senza precedenti.


La manifestazione benefica è stata voluta da suor Rosalina Ravasio (fondatrice e guida della Shalom) per raccogliere fondi da destinare alle necessità del Romitaggio dell'Orto degli ulivi di Gerusalemme, con il quale la comunità di recupero è gemellata.


Ad aprire la serata è spettato alla casalinga "Shalom Band" , seguita dal giovane cantautore veronese Mattia Zuffellato, dal coinvolgente duo rap mantovano "dimi & cose", dalla stupenda voce della cantautrice bergamasca Tiziana Manenti, dal travolgente sound di Pier Didoni e band, sfumato su un toccante pezzo acustico dedicato al suo grande amico e batterista scomparso.


E poi ancora la straordinaria Rock band di Reggio Emilia "Nuova Civiltà", che ha poi accompagnato il christian rockers milanese  Roberto Bignoli dalla profonda voce e da uno straordinario carisma un vero e proprio trascinatore, gli speranzosi pezzi jazz-blues della palazzolese Sara Corna  (sorella di Luisa Corna) accompagnata dal suo gruppo "Impronta Acustica", i divertent i "scherzi"  dialettali firmati dal popolare cantauore-attore  Charlie Cinelli, lo spensierato e quasi tribale sound di Giancarlo Airaghi accompagnato da un band di otto musicisti, l'avvolgente e intensa energia del "Joyful Gospel Choir"  e le melodiche voci delle giovanissime Sare (Gervasoni di Cologne e Pinelli di Gussago).


Special guest della serata il grande musicista Robby Pellati  (batterista ufficiale di Ligabue) che alla fine del concerto insieme alla rock band "Nuova Civiltà" e  agli altri musicisti che hanno suonato nella serata hanno scatenato un'energia di musica e di gioia facendo esplodere il Palatenda l'entusiasmo di migliaia  di giovani ancora presenti fino all' una del mattino!

Un concentrato di cinque ore di messaggi diretti ed espressi sotto forma di note e testimonianze.


"Ciò che più colpisce – ha rimarcato don Giovanni d'Ercole (gionalista e conduttore televisivo RAI), presentatore della serata insieme a Desirè – è l'affiatamento che si instaura tra artisti e spettatori : un clima positivo che non crea branchi, ma una vera comunità unita dalla compartecipazione di divertimento e spiritualità".


"Al quarto anno che partecipo – ha sottolineato entusiasta il veterano Roberto Bignoli – ho assistito a una significativa crescita professionale e musicale dello spettacolo: un'iniziativa con una solida e profonda validità che ha tra le sue carte vincenti quella della scelta di esprimersi attraverso un linguaggio stimolante slegato dalle ordinarie regole del business: una fusione di generi in grado di provocare e di spronare i giovani a scommettere compatti su qualcosa d'importante e di impegnativo".


Concetto, quest'ultimo, confermato anche da Manuel, coordinatore e direttore artistico, soddisfatto per l'ottima riuscita dello show e convinto che "ciò che fa la differenza è si l'unione, ma anche il sacrificio e l'impegno costante e concreto, da parte dei ragazzi della Shalom e dei tantissimi generosi esterni".


a cura di Anna Salvioni (giornalista)




--
From: Infopressworld <infopressworld@tiscali.it>




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *