Cerca nel blog

venerdì 11 gennaio 2008

Sony: 16 GB per la Memory Stick PRO Duo

Arriva la nuova Memory Stick PRO Duo da 16 GB di Sony

Intrattenimento senza fine grazie alla vastissima capacità della nuova Memory Stick

La divisione Recording Media & Energy (RME) di Sony Europa ha annunciato l'ampliamento della sua gamma di supporti di registrazione ad alta definizione con l'introduzione della Memory Stick PRO Duo™ da 16 GB. Si tratta di un dispositivo di memoria flash a elevata capacità, ideale per le nuove videocamere Sony Handycam® con tecnologia AVCHD™ e per le più recenti fotocamere Sony ad alta risoluzione (Cyber-shot™ e α). Consente di archiviare fino a 110 minuti di filmati ad alta definizione registrati in modalità 1920, quasi 6 ore di filmati HD ripresi in modalità LP 1440, e oltre 4000 fotografie scattate a 10 Megapixel di risoluzione.
 

La Memory Stick® PRO Duo™ da 16 GB è il supporto di registrazione ottimale per contenuti HD, poiché permette di trasferire in modo facile e veloce da un dispositivo a un altro elevate quantità di contenuti video. Può essere estratta dalla videocamera e inserita direttamente nello slot per Memory Stick di un PC o di un laptop oppure in un adattatore compatibile. In Europa, per l'offerta di lancio, sarà venduta insieme a un pratico adattatore USB – per rendere ancora più facile il trasferimento dei file da diversi dispositivi al PC per l'editing e la condivisione dei contenuti. La Memory Stick PRO Duo™ da 16 GB sarà disponibile a partire dal mese di marzo 2008.

 

Certificazione Mark2

Il formato Memory Stick PRO ha aggiunto la certificazione Mark2 per indicare il supporto alla registrazione AVCHD. Le Memory Stick che riportano il logo Mark2 soddisfano i requisiti di superiore velocità di scrittura e vantano la certificazione di compatibilità con i prodotti che registrano in formato AVCHD.

 

Note:

I dati tecnici sono suscettibili di modifiche. Le velocità di trasferimento dei supporti Memory Stick variano a seconda dei dispositivi hardware in cui vengono inseriti. Parte della capacità del supporto è utilizzata per le funzioni di gestione dati. La capacità di registrazione disponibile del supporto Memory Stick PRO Duo da 16 GB è di 14,9 GB.
Per maggiori informazioni sulla compatibilità hardware della nuova Memory Stick PRO Duo da 16 GB, visitare www.sonydigital-link.com/memstick/.

 


Sony Europe Press Service

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *