Cerca nel blog

martedì 15 gennaio 2008

Sony Europe: nuovi voice recorder

La divisione IT Peripherals di Sony Europe annuncia una nuova gamma di registratori vocali adatti a ogni necessità di dettatura. I nuovi modelli offrono una soluzione unica che incorpora un dispositivo con capacità di registrazione e riproduzione MP3 fino a 2 GB di memoria, e con connessione USB ad alta velocità per il trasferimento dati e carica diretta della batteria.

 


Comunicato stampa 

Weybridge, 15 Gennaio 2008 
 

Sony annuncia il registratore vocale digitale perfetto  

Registrare, riprodurre e memorizzare su un unico dispositivo dotato di connettività USB e funzionalità MP3 incorporate 

La divisione IT Peripherals di Sony Europe ha annunciato oggi una nuova gamma di registratori vocali adatti a ogni necessità di dettatura - ICDUX70 e ICDUX80. I modelli UX70 e UX80 offrono una soluzione unica che incorpora un dispositivo con capacità di registrazione e riproduzione MP3 fino a 2 GB di memoria, e con connessione USB ad alta velocità per il trasferimento dati e carica diretta della batteria.

           

I modelli UX70 e UX80 sono ideali per diverse esigenze: per registrare una riunione, una lezione, un'intervista o anche brani musicali. Disponibili con 1 GB o 2 GB di memoria, i modelli UX70 e UX80 possono registrare rispettivamente fino a 290 ore e 581 ore in modalità LP (Long Play). La funzione di controllo digitale dei toni consente di riprodurre le registrazioni ad una velocità più alta o più bassa senza distorsione per esigenze di trascrizione o montaggio. I modelli UX70 e UX80 hanno inoltre ricevuto da Dragon Naturally Speaking* il riconoscimento di 5 stelle, la valutazione più alta possibile per la qualità di registrazione.  

I modelli UX70 e UX80 offrono anche funzioni per consentire l'ascolto e la registrazione di musica in movimento. La registrazione stereo è acquisita tramite il microfono incorporato e il formato MP3 è facilmente trasferito sul PC tramite funzionalità 'Drag and drop', senza necessità di software aggiuntivo. Con una capacità di oltre 500 canzoni (UX80), è possibile regolare il tono sonoro su Rock, Pop o Jazz, in base alle preferenze musicali. I registratori vocali sono inoltre dotati di codifica audio diretta da lettori CD/MD. 

La connettività USB ad alta velocità consente il facile trasferimento 'Drag and drop' delle registrazioni vocali e dei file MP3 e permette inoltre di utilizzare i registratori vocali UX70 e UX80 come dispositivi di memorizzazione USB. La connessione USB consente inoltre di ricaricare direttamente il registratore vocale (con batterie ricaricabili) da un PC portatile o PC da tavolo.  

"Un sondaggio online, condotto da Sony in Regno Unito, Francia e Germania, ha rilevato che sono cinque i fattori fondamentali che orientano i consumatori nella scelta di un registratore vocale: prezzo, riproduzione musicale, formato compatto, registrazione MP3 e connettività PC", afferma Mikuni Shikada, Product Manager, divisione Sony Europe's IT Peripherals. "I dispositivi UX70 e UX80 consentono ai consumatori di combinare dettatura digitale, riproduzione MP3 e capacità di memorizzazione USB fino a 2 GB. Siamo convinti che siano dispositivi di dettatura perfetti."  

I registratori vocali sono disponibili in diversi colori: nero e rosa per il dispositivo UX70, nero e argento per UX80. Entrambi i modelli saranno disponibili da gennaio 2008

*Dragon Naturally Speaking è una soluzione software (riconoscimento vocale) utilizzata per convertire la fonia in testo. 

- Fine–

Per maggiori informazioni:

Ilaria Sala / Barbara Gemma La Malfa, Seigradi

Tel. +39 (02) 54020230 / email: ilaria.sala@seigradi.com 
Clemens Schuette, Sony Corporate Communications Europe

Tel +44 (0) 1256 48-3481/ email: clemens.schuette@eu.sony.com 

Informazioni su Sony: 

Sony produce apparecchiature audio, video, di Information & Communication Technology per il mercato consumer, per le aziende e i professionisti. L'attività di Sony nei settori della musica, dei film, dei videogiochi e del commercio online colloca la società in una posizione leader nel mondo del digital entertainment.  Sony Corporation ha chiuso l'anno fiscale con termine il 31 marzo 2007 con un fatturato annuale consolidato pari a 55,83 miliardi di Euro (8.296 miliardi di Yen) e con un numero di dipendenti a livello mondiale pari a circa 163.000. 

In Europa, il fatturato annuale consolidato per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2007 è stato di 13,71 miliardi di Euro (2.038 miliardi di yen), calcolato sulla base di un tasso di cambio medio per lo stesso periodo di 1 euro = 136 yen. Sony Europe, che ha sede centrale presso il Sony Center am Potsdamer Platz di Berlino, è responsabile del business elettronico dell'azienda e ha registrato un fatturato annuale consolidato di 9,12 miliardi di Euro per lo stesso periodo.  

La divisione IT Peripherals di Sony Europe offre una vasta gamma di accessori per il computer ma anche di soluzioni di storage di qualità adatti sia per un uso professionale che domestico.


----------
From: Ilaria Sala - Seigradi <ilaria.sala@seigradi.com >

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *