Cerca nel blog

mercoledì 23 gennaio 2008

Wonderware partecipa a Seatec 2008 con B&B Automation

Wonderware partecipa a Seatec 2008 con B&B Automation

 

 

Wonderware sarà presente alla sesta  edizione di Seatec in qualità di partner di B&B Automation, azienda leader nel settore dell’automazione per il settore navale.

 

 

Gallarate (VA), 22 gennaio 2008. B&B Automation, azienda dotata di elevata competenza tecnologica nel campo dell’automazione industriale, e Wonderware, business unit di Invensys, partecipano insieme a Seatec 2008, che si terrà a Marina di Carrara dal 7 al 9 febbraio.

Seatec, manifestazione unica nel suo genere in Italia, ha saputo imporsi a livello internazionale come evento di riferimento per gli addetti ai lavori nel settore della tecnologia e subfornitura per la cantieristica navale e da diporto. “Seatec è l'unica rassegna in Italia dedicata alle tecnologie per l’industria navale.”, ha affermato Marco Bellini, Responsabile Tecnico di B&B Automation. “In particolare, non è una semplice vetrina di prodotto per imbarcazioni da sogno, ma un’occasione unica per mostrare le ultime tecnologie applicate a questo settore”.

 

Wonderware parteciperà a Seatec in qualità di partner di B&B Automation che, in occasione di questa importante manifestazione, presenterà le proprie soluzioni per il settore navale.

B&B Automation, infatti, offre un sistema integrato per l’automazione e il controllo degli impianti di bordo, adatto ad imbarcazioni da diporto e professionali, che si interfaccia tramite sensori, PLC, moduli di acquisizione digitali o analogici  e comunicazioni seriali a tutti gli impianti installati a bordo di un’imbarcazione, trasferendone il controllo e comando su una o più stazioni PC SCADA (System Control and Data Acquisition), pannelli operatore e/o palmari wireless.

L’architettura presentata da B&B Automation si differenzia da altre per essere non solo un sistema di acquisizione e rappresentazione dati da sensori, ma anche una soluzione avanzata di automazione che implementa le logiche di comando grazie all’utilizzo di hardware industriale ad elevatissima affidabilità che, programmato adeguatamente, svolge mansioni di sistema esperto.

 

Per la fornitura dei sistemi software delle proprie applicazioni, B&B ha fatto una scelta di campo, selezionando Wonderware come partner per il settore navale e non solo. Continua Marco Bellini: “Dopo aver valutato diversi prodotti, Wonderware è stato scelto come unico fornitore per la tecnologia di supervisione. Infatti, le soluzioni Wonderware sono risultate in grado di offrire le più elevate prestazioni a fronte di un ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre, in questo tipo di applicazioni risulta fondamentale la capacità di offrire soluzioni scalabili e in questo Wonderware è senza dubbio la scelta migliore”.

 

***

Wonderware, business unit di Invensys plc, è leader mondiale nel settore del software per l’automazione industriale e la gestione delle informazioni in tempo reale. Un terzo degli impianti su scala mondiale utilizzano soluzioni software Wonderware. Con più di 450.000 licenze vendute in oltre 100.000 impianti, Wonderware è presente in tutti i settori industriali – compreso il settore energetico, servizi pubblici, alimentare e delle bevande, farmaceutico, elettronico, metallurgico, automotive e molti altri.

Fondata nel 1987, Wonderware è stata la prima ad utilizzare il sistema operativo Microsoft Windows per le applicazioni HMI nel settore manifatturiero. Le soluzioni Wonderware, basate sulla tecnologia ArchestrA di Invensys, permettono di prendere decisioni strategiche in tempo reale. Con sede a Lake Forest, California, Wonderware può contare su sedi in Nord America, Europa, Sud America e Asia che supportano un network di oltre 160 distributori. Per maggiori informazioni, visitate il sito internet www.wonderware.com.

 

Ufficio Stampa Wonderware Italia:                        Wonderware Italia S.p.A.:

Comunica con Simonetta                                           Kety Frachey

Simonetta Palmieri/Cecilia Gorla                                Marketing Manager

tel 02 36515574                                                         tel 0331 709411

email: palmieri@comunicaconsimonetta.it                       kety.frachey@wonderware.com

            c.gorla@comunicaconsimonetta.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *