Solgenia annuncia l'ingresso nel mercato dell'Enterprise Performance Management e delle soluzioni per il Financial Planning, con il lancio di una nuova soluzione di Reporting e Consolidato.
La nuova soluzione - nata dall'acquisizione di una tecnologia già radicata sul mercato e potenziata da Solgenia - ha il nome di Solgenia Financial Reporter ed è la prima componente di un'offerta dedicata ai sistemi di pianificazione e controllo, sia in ambito contabile/finanziario che per sistemi di budget, forecasting e reporting di gestione.
Solgenia Financial Reporter risponde in modo completo a tutte le esigenze legate alla redazione e comprensione del bilancio d'esercizio e del bilancio consolidato, della nota integrativa e dell'analisi per indici, in linea con i principi contabili nazionali e quelli internazionali IAS/IFRS.
Per rispondere in maniera flessibile e puntuale alle specifiche esigenze in materia di contabilità e bilancio di aziende diverse per dimensioni e struttura, la soluzione è disponibile in tre versioni:
- BILANCIO D'ESERCIZIO E NOTA INTEGRATIVA: particolarmente indicata per professionisti, revisori contabili, commercialisti ed aziende di qualsiasi dimensione che non presentano necessità di consolidamento. Consente di redigere e gestire il bilancio d'esercizio, comprensivo di nota integrativa e allegati. Permette l'importazione automatica dei dati di bilancio da tutti i principali sistemi contabili nonché la digitazione e riclassificazione manuale.
- BILANCIO E CONSOLIDATO: è la versione ideale per i soggetti di medie e grandi dimensioni obbligati alla redazione del bilancio consolidato secondo i principi contabili nazionali e quelli IAS/IFRS. Si rivolge a tutti i settori industriali, finanziari, dei servizi ed in linea generale, ad ogni organizzazione con tali esigenze.
Permette di determinare e analizzare la situazione patrimoniale-finanziaria ed il risultato economico di un gruppo di imprese. A partire dalla definizione dei rapporti infragruppo, consente di delineare le quote di partecipazione e procedere poi all'aggregazione dei dati, alle rettifiche fiscali e di consolidamento, e alla composizione del patrimonio netto consolidato.
La versione integra anche funzionalità per la predisposizione automatica del rendiconto finanziario e delle note integrative e di reporting infragruppo.
La soluzione permette l'importazione automatica dei dati di bilancio da tutti i principali sistemi contabili e dispone anche di un modulo di immissione dati via web qualora non si vogliano strutturare le procedure di import. Quest'ultimo modulo web è particolarmente utile per piccole consociate estere.
- ANALISI DI BILANCIO: è la soluzione ideale per chi necessita di un efficace strumento per l'analisi finanziaria dei bilanci d'esercizio e consolidati e la valutazione delle prestazioni dell'organizzazione. È rivolto a responsabili amministrativi e finanziari, controller e direttori generali. Permette di analizzare in modo dettagliato i dati contabili utilizzando funzionalità avanzate di visualizzazione e navigazione. Il management può quindi disporre in maniera autonoma e rapida, di informazioni chiare, univoche e aggiornate sull'andamento degli indici e dei flussi finanziari, sugli accadimenti gestionali, sullo stato patrimoniale ed economico.
Il prodotto, disponibile nella versione rivista e potenziata da Solgenia a partire dal 7 gennaio 2007, conta già oggi numerosi clienti nella sua versione iniziale, quali: Campari, FAAC, D&G Dolce & Gabbana, Ricoh, Bindi, Gruppo Setramar, Anima, BPC Servizi Finanziari per l'Impresa, Alpe Adria Gestioni, Consultinvest.
per maggiori informazioni: Ufficio stampa Solgenia - dott.sa Federica Vignoli
tel 0743 221820
email fvignoli@solgenia.com
Conoscendo la fama di Solgenia "ALL OVER THE WORLD" la percentuale di verità è pari allo 0,000000%, tutte p.......e
RispondiElimina