Cerca nel blog

martedì 22 gennaio 2008

COSTELLAZIONI FAMILIARI E STRESS - 10 febbraio '08



Dopo il successo degli incontri precedenti, prosegue il ciclo di incontri con Ivano Gnaccarini, terapeuta di Bologna, che propone finalmente anche a Crema il metodo delle Costellazioni Familiari e Sistemiche.

Il nuovo appuntamento è fissato per domenica 10 febbraio dalle ore 9.00 alle 17.00 presso la sala delle conferenze della Croce Verde in via Da Monte, 2 a Crema. Si tratterà di una giornata esperienziale dedicata alle costellazioni a tema libero, dove ogni partecipante potrà lavorare su ciò che più gli sta a cuore in quel momento.

La definizione più recente delle Costellazioni familiari è " supporto alla vita". Bert Hellinger, il padre a livello mondiale delle costellazioni, le ha così definite per far sì che non fossero costrette nell'ambito terapeutico. Ognuno di noi infatti può accedere a questo metodo a patto che lo faccia senza pregiudizio di sorta.

Per tutti coloro che invece sentono lo stress come una limitazione al vivere la propria vita in modo pieno e libero, l'appuntamento è per domenica 16 marzo, alla stessa ora e nella stessa sede di via Da Monte, per un'altra giornata di costellazioni sistemiche, questa volta dedicata specificatamente al tema dello STRESS.

Quante volte vi sarà infatti successo di dire "che stress!". La "vita moderna" ci porta infatti ad avere ritmi, usi e costumi, non sempre in sintonia con quelle che al momento sono le nostre energie. In questa giornata, attraverso un percorso di supporto articolato in sette esercizi, vengono proposti un metodo per verificare il livello dello stress reale accumulato e il sistema per riuscire a gestirlo meglio.

Per informazioni e per confermare la propria partecipazione si prega di telefonare al numero 0373-31335 oppure scrivere all'indirizzo cogliari@libero.it.

Crema, 22 gennaio 2008



--
Postato da Redazione del CorrieredelWeb.it su IL COMUNICATO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *