Cerca nel blog

mercoledì 16 gennaio 2008

Enermax Italia: soluzione al raffreddamento dei Notebook: AEOLUS

Enermax Italia presenta  Aeolus, un efficace dispositivo per il raffreddamento di tutti i Notebook con dimensioni comprese fra 12" e 17".

Gessate(MI), 16 Gennaio 2007 – La costante evoluzione nel mondo dell' informatica ha cambiato le caratteristiche di tutti i PC, compresi i Notebook.
Anche nei portatili, come era successo in precedenza per i desktop, l'aumento esponenziale delle prestazioni ha portato ad un incremento del calore generato, riproponendo in modo serio la necessità di diminuire le temperature.

Se il calore è il male... Aeolus è la cura

Il dispositivo presentato da Enermax, è una soluzione particolarmente efficace al problema dello smaltimento del calore nei Notebook. Realizzato in alluminio satinato, con spigoli smussati, incorpora elementi in acciaio con caratteristica lavorazione a griglia (mesh) . La combinazione dei due metalli garantisce robustezza e stabilità al prodotto, evitando fastidiosi spostamenti durante l' utilizzo del portatile.

Aeolus può ospitare tutti i Notebook con dimensioni comprese fra 12" e 17", includendo fra questi anche i modelli Wide Screen. Quattro piedini in gomma consentono il posizionamento su tutte le superfici, anche le più delicate, eliminando il rischio di graffi e danneggiamenti per le stesse.
Particolarmente curata è la sottosezione dedicata al raffreddamento, con una ventola da 250mm (slim) alimentata mediante interfaccia USB e regolabile su tre differenti posizioni: velocità Bassa, Alta e Spento. La dimensione della ventola è in grado di smaltire il calore prodotto lungo tutta la superficie del Notebook, a differenza di alcuni modelli concorrenti, che prevedono un raffreddamento solo su alcune aree dello stesso. Questo porta alla formazione di zone ad elevato gradiente termico (note come "hot spots") che possono portare a surriscaldamento della componentistica hardware del Notebook, aumentando il rischio di guasti. I test condotti hanno dimostrato una diminuzione di 22°C della temperatura di componenti particolarmente sensibili come ad esempio la CPU.

Eleganza e raffinatezza.

Un occhio di riguardo è stato posto anche per quanto concerne la sezione "estetica" del dispositivo.
Cinque led BLU ad elevata intensità (disinseribili mediante pulsante) sono stati accorpati nella struttura per conferirle un aspetto accattivante.
L'alluminio satinato unito all'acciaio, oltre a garantire stabilità e solidità, conferisce ad Aeolus una raffinata eleganza. Notevole cura è stata riposta anche nell' ergonomia del dispositivo. L'appoggio per i polsi è infatti inclinato rispetto al piano di lavoro al fine di aumentare il confort di scrittura e garantire un minore stress per le dita e le articolazioni dei polsi.

Caratteristiche Tecniche

Compatibilità: Supporta i notebook 12"~17" inclusi modelli (wide screen)
Materiale: Alluminio Satinato ed acciaio con lavorazione "Mesh"
Dimensioni ventola: 250 x 250 x 17 mm ( 9.84" x 9.84" x 0.66")
Velocità ventola: Bassa( 650 R.P.M ±10) / Alta( 850 R.P.M ±10) / Off
Rumorosità ventola: 17 dBa (Bassa)- 20 dBa (Alta)
LED: 5 LED BLU con pulsante di accensione spegnimento
Alimentazione: +5V USB
Lunghezza cavo: 500 mm / 19.68"
Colore: Nero
Dimensioni: L350 x W330 x H45.5 mm (L 13.78" x W 13" x H1.8")
Peso: 1,3kgs / 2.86lbs

Aeulos sarà disponibili dalla fine di Marzo 2008 presso la rete di distributori e rivenditori italiani di Enermax. Il prezzo al pubblico consigliato sarà di euro 39,00 IVA inclusa.

Ulteriori informazioni e le specifiche tecniche sono presenti, in lingua italiana, sul sito www.enermax.it .

************************
ENERMAX – www.enermax.com.tw
Enermax è nata nel 1990 a Taiwan da un gruppo di giovani ed entusiasti professionisti con un orientamento altamente tecnico.
Oggi è uno dei maggiori fornitori al mondo di prodotti ad alta tecnologia e le sue creazioni sono una continua sfida ai confini dello stile e della tecnologia.
Enermax attualmente è presente nel  mondo con oltre 15 rappresentanti tra filiali e distributori locali ed è riconosciuta come leader indiscusso nella produzione di alimentatori di altissima qualità.

ENERMAX ITALIA - Enerpoint Computers Srl -   www.enermax.it
Enermax Italia, con sede a Gessate, a pochi minuti da Milano, inizia la sua attività nel Marzo 2003 e gestisce le attività commerciali, marketing ed assistenza tecnica anche dei seguenti paesi europei: Spagna, Portogallo, Romania, Bulgaria, Croazia, Slovenia, Turchia, Grecia e Malta.
Grazie alla professionalità ed all'impegno dei suoi collaboratori ed alla riconosciuta qualità dei suoi prodotti, in pochi anni ha avuto una crescita esponenziale diventando, anche in Italia, leader nel settore.

        per maggiori informazioni: ENERMAX ITALIA
Ufficio Stampa
- Alessandro Delfino a.delfino@enermax.it
Tel. 02-95.38.40.79

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *