COMUNICATO STAMPA
Montanari su inceneritori: "Gravi le affermazioni di Veronesi sulla loro non pericolosità. Pronto ad un confronto"
Ieri sera Umberto Veronesi, oncologo ed ex Ministro della Salute, ha affermato a Che tempo che fa che gli inceneritori non hanno impatto sulla salute dei cittadini. Ai microfoni di Ecoradio è intervenuto a tale proposito il Dott. Stefano Montanari, Direttore Scientifico Nanodiagnostics di Modena, "Veronesi non ha competenza, non è esperto in questo campo, non l'ho mai visto presentare risultati suoi, nè sue ricerche.
E' avventato ed imprudente dire sciocchezze simili. Ignora la legge di conservazione della massa, non sa che le polveri che escono da un inceneritore hanno un elevato effetto cancerogeno. Sono stati fatti numerosi studi epidemiologici in tutta Italia, ed esiste una soverchiante letteratura medica".
"Bene se Veronesi è in grado di dimostrare che ci siamo sbagliati tutti negli ultimi duecento anni. Gli conferiremo il Premio Nobel. Sono disponibile ad un pubblico confronto avendo a disposizione tutte le prove possibili - ha concluso Montanari - e credo che un medico debba agire per il bene dei suoi pazienti mentre ciò che ha detto è pericoloso, così la gente si illude".
Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma
Nessun commento:
Posta un commento