Cerca nel blog

lunedì 21 gennaio 2008

Inaugurazione centro per il biologico. Roma, 24/01/08




Invito alla stampa

 

Finalmente a Roma un grande centro per il biologico di qualità.

Apre Ser Franco Bio: 1600 metri quadri di biologico e di responsabilità sociale.

 

Si terrà il prossimo giovedì 24 gennaio alle ore 9,30 in Via San Leo, 9 (Quartiere Fidene, Roma) l'inaugurazione di "Ser Franco Bio", il primo punto vendita del Gruppo Mercurio tutto dedicato al biologico di qualità.

 

Saranno presenti: l'Assessore all'Agricoltura della Regione Lazio On. Daniela Valentini, l'Assessore del IV Municipio Alessandro Venturieri, il Presidente di Gruppo Mercurio Maria D'Amico ed il Vice Presidente Veronica Marica.

 

Ma Ser Franco Bio non sarà solo un punto di riferimento per tutti coloro che a Roma amano il cibo biologico: l'inaugurazione sarà anche l'occasione per rinnovare il sostegno del Gruppo al progetto "Diritto di Poppata", che insieme all'associazione Salvamamme intende garantire ai bambini di Roma il diritto al latte.

 

"Da sempre Gruppo Mercurio crede profondamente nella responsabilità sociale. Con l'inaugurazione di Ser Franco Bio vogliamo unire la raccolta fondi per Diritto di Poppata con l'inaugurazione di un punto vendita che intende promuovere il cibo biologico e genuino di qualità. E che nei prossimi mesi si farà promotore nel territorio di altre iniziative sociali, così come da sempre e' nella nostra politica." – ha dichiarato Veronica Marica.

 

Sugli scaffali di Ser Franco Bio sarà possibile trovare oltre 300 prodotti provenienti da Agricoltura Biologica di tutte le categorie merceologiche alimentari: pane, pasta, spezie, legumi, uova, dolci, prodotti da forno, bevande, miele, omogeneizzati, vino, thè, camomilla, caffè, etc.

 

I due maggiori fornitori saranno AlceNero e Bio Roma.

 

AlceNero: azienda che lavora nel settore del biologico dalla seconda metà degli anni '70. Tipicità, specializzazione, innovazione, tecnologie protettive, vocazione territoriale e grandissimo impegno, costituiscono la qualità dell'azienda. È diffusa su tutto il territorio italiano e ciò che la distingue è la sua garanzia di prodotti di qualità, buoni, sicuri, equi e sostenibili, oltre che una passione per un'agricoltura ed un ambiente che si conservino ricchi e genuini.

 

Bio Roma: è il primo punto nazionale di distribuzione, presso il Centro Agroalimentare di Roma, che fornisce latte, prodotti caseari,ortofrutticoli, quarta gamma e scatolame, assicurando 50mila pasti l'anno nelle mense scolastiche, con un fatturato annuo stimato in oltre 4 milioni di euro. Il consorzio è formato da 250 aziende   che vogliono garantire freschezza e qualità alimentare a tutti i consumatori.

 

Si invitano i sigg.ri giornalisti ad intervenire

 

Roma, 21 gennaio 2008



--
Alessandro Maola
Relazioni pubbliche ed uffici stampa
Cell. 339.233.55.98
Tel. 06.452218.666
Fax 06. 233.202.802
Skype: alessandro.maola

www.alessandromaola.it
www.inmediarescomunicazione.it



--
da http://comunicatostampa.blogspot.com/2008/01/finalmente-roma-un-grande-centro-per-il.html

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *